Anteprima nazionale ad Estatica 2020

Anteprima nazionale ad Estatica 2020

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Anteprima nazionale ad Estatica 2020. La stagione al Porto turistico di Pescara chiude la rassegna Teatriamoci con la commedia Coppie felicemente infelici

A Pescara Claudio Insegno e Federico Perrotta portano un’anteprima nazionale ad Estatica 2020 martedì 25 agosto alle ore 21,30.

Coppie felicemente infelici dunque, una commedia “sui generis” nella quale si prendono di mira le piccole insopportabili abitudini che minano l’amore.

Un divertente mix delle umane fragilità firmato Claudio Insegno che strizza però l’occhio a Tarantino e Scola.

Una cena tra due coppie di amici diventa una “festa” di divorzio, occasione nella quale emergono le caratteristiche comiche e grottesche dei quattro protagonisti.

E’ tempo di emozioni forti dunque sul palco di Estatica 2020 con la chiusura della mini rassegna Teatriamoci

Dai fallimenti personali ai fallimenti della vita matrimoniale stessa; dalle valutazioni sbagliate agli errori concreti, ed ecco che questa analisi delle circostanze si trasforma nella nuova esilarante produzione di Uao Spettacoli

Parte del ricavato della serata inoltre sarà devoluta ad Ada Manes Foundation for Children Onlus.

La fondazione cioè presieduta dal chirurgo pediatra Grazia Andriani, che si occupa soprattutto di portare la Chirurgia Pediatrica nei paesi più poveri del mondo.

Queste le parole del chirurgo Andriani:

In questo periodo di emergenza sanitaria la comicità a teatro ha un ruolo importante per la società per raccontare gli aspetti ironici della realtà e restituire  buon umore. 

I bambini e le famiglie nei paesi a risorse limitate, in Africa, Asia, America Centrale hanno bisogno di cure e interventi chirurgici appropriati per sopravvivere degnamente.

Noi lavoriamo perché per un bambino un intervento chirurgico sia sempre possibile e sicuro.

La fondazione ha anche sostenuto, nel pieno dell’emergenza sanitaria, le strutture ospedaliere di Pescara e Chieti fornendo presidi sanitari necessari a medici e infermieri

Anche quest’ultima serata della rassegna Teatriamoci sarà organizzata nel pieno rispetto delle normative di sicurezza previste in seguito all’emergenza sanitaria; in caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno del padiglione del Porto Turistico.

I biglietti sono acquistabili su ciaotickets. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 333.5001699.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.