Trailer High Score, videogioco documentario su Netflix

Trailer High Score, videogioco documentario su Netflix

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Sei appassionato di Serie TV e stai cercando qualcosa di nuovo ed innovativo? Buone notizie: su Netflix arriverà a breve un documentario dedicato all’industria dei videogiochi. Il documentario prende il nome di High Score. High Score racconta la storia degli anni formativi del gaming. La serie limitata ha debuttato il 19 agosto e la recensione di GameSpot ha affermato che è “il documentario di videogiochi più impressionante fino ad oggi“. Il trailer di High Score è impressionante. Ci sono sei episodi, per un totale di 4 ore e mezza di visione.

Il documentario inizia negli anni ’70 e copre eventi importanti fino ai primi anni ’90. Esplora le storie dei giochi e delle persone che li hanno realizzati. “Il risultato è un corso accelerato sull’età dell’oro del gaming pieno di interviste perspicaci, una scrittura brillante e, soprattutto, un messaggio stimolante e inclusivo“, ha detto uno dei revisori di GameSpot.

Il trailer di High Score: il viaggio attraverso il mondo del gaming

La serie è narrata nientemeno che dal doppiatore di Mario (l’idraulico diventato famoso alla Nintendo) Charles Martinet, ed è diretta da William Acks, France Costrel e Sam LaCroix, che hanno tutti lavorato alla serie di Showtime sul dark web, Dark Net. “Tutto sommato, High Score è il documentario di videogiochi più completo fino ad oggi. Ha un ampio scopo ma riesce a raccontare storie intime e relazionabili di persone che si sono innamorate dei giochi e hanno deciso di dedicarsi a quello che è diventato uno dei più mezzi di intrattenimento onnipresenti nel mondo“, ha detto Petite nella recensione di GameSpot.

A questo punto, non vedo l’ora di ripercorrere la storia del gaming, giungendo fino ai moderni esports, nel quale il videogiocatore è diventata una vera e propria professione. L’evoluzione dei videogiochi rappresenta sempre un argomento estremamente interessante.

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com