Giocare a GTA 5 su smartphone: ecco come fare

Giocare a GTA 5 su smartphone: ecco come fare

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Guida su come giocare a GTA 5 su smartphone. GTA 5 (acronimo di Grand Theft Auto), è un classico dei videogiochi. Si tratta di un titolo che è presente sin dalla generazione delle Xbox 360 e PlayStation 3 e prossimamente il gioco sarà disponibile anche per PlayStation 5 e Xbox Series X. Nonostante siano passati 7 anni dalla presentazione del gioco, esso gode ancora di un’eccezionale popolarità. Il merito è dei continui aggiornamenti, tra cui l’ultimo introdotto una settimana fa che ha portato in pista nuove auto, tra cui anche vetture da Formula 1. In particolare il successo di GTA 5 è dovuto all’online: un mondo parallelo con un open world in cui c’è sempre qualcosa da fare.

Il gioco è così popolare che alcuni giocatori vogliono giocarci sui propri dispositivi Android. Tuttavia, va notato che Rockstar Games non ha ancora portato GTA V su smartphone e tablet Android. GTA V può, tuttavia, essere giocato su dispositivi Android utilizzando Steam Link, che emula lo schermo da PC ad Android. Esistono prerequisiti specifici per giocare su dispositivi Android utilizzando Steam Link. Bisogna avere un PC/laptop in grado di eseguire GTA 5, un’eccellente connessione Internet e un telefono decente. Inoltre, il dispositivo e il PC devono trovarsi sulla stessa rete locale. Il gioco dovrà essere disponibile nella libreria di Steam. Se il gioco è stato acquistato da un altro store, dovresti aggiungere il file eseguibile del gioco a Steam.

Giocare a GTA 5 su smartphone: ecco la guida

Come anticipato, la prima cosa da fare è scaricare ed installare Steam Link da Google Play Store. Successivamente bisogna accoppiare il proprio smartphone con l’app Steam installata sul computer. Il programma chiederà di inserire un codice di autorizzazione. Il terzo step consiste nel cliccare su “Avvia riproduzione“. Lo schermo del cellulare e del PC/laptop passerà alla “modalità Steam Big Picture“. Successivamente basta cliccare sul pulsante “Riproduci“. Si può usare un controller aggiuntivo compatibile con smartphone Android, oppure usare il display del telefono come pad touch. Il gioco deve essere costantemente in esecuzione su computer. Al momento, questo è l’unico modo possibile per giocare a GTA su smartphone.

 

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com