GTA San Andreas ricreato con grafica fotorealistica

GTA San Andreas ricreato con grafica fotorealistica

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nonostante l’immensa popolarità di GTA San Andreas rilasciato nel 2004, è altamente improbabile che lo sviluppatore Rockstar Games abbia fretta di rifarlo. Un po’ come hanno già fatto altri sviluppatori con giochi che sono diventati un classico del gaming. Rockstar continua a guadagnare molti soldi proponendo lo stesso gioco da ormai 7 anni. Parliamo logicamente di GTA 5 che appartiene a tre generazioni di console, PS3/Xbox 360, PS4/Xbox One ed infine Xbox Series X/PS5. Perché allora non puntare ad un GTA San Andreas ricreato con grafica fotorealistica? 

Se Rockstar non rifarà San Andreas, tutto ciò che la maggior parte di noi può fare è sognare. Alcuni di noi, tuttavia, hanno abbastanza talento per ricreare l’epopea del mondo aperto in Unreal Engine 4. Il video pubblicato su Youtube mostra come tale gioco potrebbe tranquillamente funzionare su PlayStation 5 e Xbox Series X.

GTA San Andreas ricreato con grafica ultrarealistica: un sogno che dovrebbe diventare realtà

Il video pubblicato su Youtube, abbiamo deciso di allegarlo alla fine di questo articolo. Il risultato è davvero sorprendente. Questo progetto, per quanto bello, non è giocabile. Rappresenta semplicemente il lavoro dedicato di tre fan incredibilmente talentuosi che hanno voluto utilizzare Unreal Engine 4 per mettere insieme un’idea di come potrebbe essere San Andreas se dovesse essere rimasterizzato. ArcadiaSquad è un “team di tre persone a cui piace creare cose incredibili audiovisive“, secondo il loro Patreon. “Il nostro obiettivo, per ora, sono i giochi Rockstar, come Grand Theft Auto, ma con una prospettiva di qualità senza precedenti. Abbiamo una filosofia semplice: qualità piuttosto che quantità“.

Certamente, Rockstar potrebbe rilasciarlo come trailer ufficiale e non credo che molti di noi batterebbero le palpebre. La qualità delle trame, dell’illuminazione e delle nuvole è davvero incredibile. Sono particolarmente colpito dalla qualità dell’acqua e dal modo in cui riflette effettivamente la luce.

Nel frattempo, il canale indirizza i fan verso un remake di San Andreas progettato in modo tale che i fan dovrebbero essere in grado di riprodurlo alla fine. Sembra che sia molto presto per il progetto, ma puoi andare alla GTA Sam Andreas opportunamente denominata in UE4 per aggiornamenti coerenti su come quel progetto si sta formando.

 

Fonte immagine copertina: Pixabay

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com