Xbox Live Gold raddoppia il prezzo in America: aumenti in arrivo anche in Italia?

Xbox Live Gold raddoppia il prezzo in America: aumenti in arrivo anche in Italia?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Chi gioca con l’Xbox sa che il Live Gold, cioè l’abbonamento annuale che consente di giocare in multiplayer, e ricevere 4 giochi al mese gratis, costa 60 euro. In America, il costo fino ad un anno fa era di 60 dollari. Tuttavia, il taglio da 12 mesi è sparito e un utente su Reddit ha condiviso la propria carta regalo per il Live Gold. Nell’immagine, l’utente mostra che a 59.99 dollari, in realtà troviamo l’abbonamento a soli 6 mesi. Questo significa che in teoria, non avendo più il taglio annuale, un abbonamento da 12 mesi costerebbe 120 dollari e non più 60.

La conferma, però, arriva proprio dal comunicato stampa ufficiale di Microsoft. Lo scorso luglio, Microsoft ha annullato l’opzione di abbonamento annuale, ma è ancora disponibile per l’acquisto per un periodo da negozi come GameStop e Amazon. In futuro, Microsoft offrirà solo sei mesi di Xbox Live Gold.

Xbox Live Gold a 120 dollari l’anno

Periodicamente, valutiamo il valore e il prezzo dei nostri servizi per riflettere i cambiamenti nei mercati regionali e per continuare a investire nella comunità Xbox. Effettueremo delle modifiche al prezzo per Xbox Live Gold in mercati selezionati“, ha scritto Microsoft nell’annuncio di oggi. “In molti mercati, il prezzo di Xbox Live Gold non è cambiato da anni e in alcuni mercati non è cambiato da oltre 10 anni“.

Al momento, in Italia non sono stati ufficializzati dei cambi di prezzo. A questo punto la domanda sorge spontanea: anche l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate aumenterà di prezzo? Ricordiamo che con quest’ultimo è possibile avere in un unico abbonamento sia il Live Gold che il Game Pass.

I prezzi aggiornati affermano che un abbonamento Gold da 1 mese costerà 11 dollari, quello da 3 mesi 30 dollari e quello da 6 mesi, 60 dollari. Se il cambiamento dovesse arrivare in Europa, continuerai a pagare l’abbonamento per giocare online o rivedrai le tue priorità? Faccelo sapere nei commenti!

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com