Roma vicina all'accordo per Chris Smalling

Roma vicina all’accordo per Chris Smalling

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Roma è sempre più vicina all’accordo per la permanenza di Chris Smalling, con Friedkin pronto a fare il suo primo regalo ai tifosi giallorossi. Nella giornata di lunedì andrà in scena il closing per il passaggio di proprietà del club capitolino e nei giorni successivi la dirigenza tenterà l‘affondo decisivo per tenersi stretta il forte centrale inglese.

La Roma vicina all’accordo per Smalling, i dettagli

Il club giallorosso secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe pronto ad offrire un triennale a Chris Smalling, con il ragazzo disposto persino a ridursi l’ingaggio pur di rimanere a Roma. La nuova offerta al Manchester United invece dovrebbe arrivare intorno a metà settimana, con una richiesta sempre ferma sopra ai 20 milioni. Una cifra ritenuta sicuramente eccessiva dalla vecchia proprietà e probabilmente lo sarà anche per quella nuova in insediamento da domani. Friedkin a differenza di Pallotta sarebbe tuttavia disposto a spingersi anche oltre i 15 milioni, avvicinandosi dunque alla cifra richiesta dai Red Devils. Sul difensore ci sono da segnalare anche gli interessamenti di Inter e a quanto pare nelle ultime ore anche del Newcastle United. Smalling dal canto suo avrebbe messo la Roma al centro delle sue preferenze e intento dunque a proseguire la sua avventura nella Capitale.

Una conferma importante per i giallorossi

La Roma è vicina all’accordo per Smalling, un giocatore fondamentale nello scacchiere tattico di Paulo Fonseca e rivelatosi uno dei migliori difensori della scorsa Serie A.  Il giocatore ha raccolto 37 presenze, 3 gol e 2 assist nell’ultima stagione, ambientandosi subito alla grande al calcio italiano e sfatando lo storico tabù sulle difficoltà dei giocatori inglesi nel nostro campionato. Quello di Smalling non è l’unico movimento di mercato nel reparto difensivo per il club giallorosso, con un Juan Jesus pronto a lasciare Roma. Il centrale brasiliano come vi abbiamo raccontato, è in procinto di trasferirsi al Cagliari, mentre Cetin andrà in prestito all’Hellas Verona.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24