Condividi su:
Viaggio in Italia con la bici: il tour di Federico Perrotta. Si chiama Bicibicitalia il viaggio in giro per il bel paese con Valentina Olla
Un viaggio in Italia con la bici è l’iniziativa dell’attore abruzzese e l’attrice Valentina Olla che approda su Prime Video
Bicibicitalia dunque nasce dall’intuizione di Stefano Gabriele, regista televisivo e cinematografico romano, titolare di Framexs Multimedia.
Federico e Valentina danno quindi vita ad alcune gag e poi, pedalando raggiungono i luoghi che vogliono mostrare.
Spesso si soffermano anche a parlare con persone comuni, anche con le istituzioni ma ancora più spesso incontrano degli ospiti illustri in ogni campo.
In giro per il bel paese in bicicletta, l’idea di fondo come spiega il regista:
E’ quella di raccontare il nostro meraviglioso paese, soprattutto nelle sue aree meno sfruttate e conosciute, attraverso un mezzo di trasporto ecologico, salutare e fruibile per tutti: la bicicletta.
Non una bicicletta sportiva o estrema ma una bici adatta a tutti, alle famiglie, ai ragazzi e agli anziani.
La produzione del programma è targata Format srl e il produttore è Mauro Venditti che ha creduto nel progetto investendo in esso uno sforzo non indifferente.
La troupe di 16 persone infatti si è mossa in tutta Italia nell’arco di due stagioni per un totale di 40 puntate (due per ogni regione di lavoro).
Un viaggio per il paese che ha altresì riportato Federico Perrotta nel suo Abruzzo:
Durante la tappa in Abruzzo ero entusiasta di far conoscere non solo a mia moglie, e a tutta la troupe, le bellezze della nostra regione.
Insieme agli autori abbiamo studiato il percorso: Santo Stefano di Sessanio con l’albergo diffuso; la camminata straordinaria verso Campo Imperatore, un viaggio nell’anima per vari motivi.
Siamo scesi anche giù a valle e tra centinaia di chilometri della costa abruzzese abbiamo scelto quella un po’ più rude e dunque la Costa dei Trabocchi.
Articoli simili: Elena Sofia Ricci