Biagio Izzo a Bicibicitalia: “La mia terra è come la mia mamma”
Una dichiarazione d’amore per la Campania quella di Biagio Izzo a Bicibicitalia, il format con Federico Perrotta e Valentina Olla in giro per il paese sulle due ruote
Bicibicitalia dunque, su Prime Video va in onda il viaggio coinvolgente tra le bellezze del paesaggio italiano in bici; un tour delle regioni in compagnia di due conduttori che non sono lo stereotipo dei volti televisivi ma i ragazzi della porta accanto.
Una coppia anche fuori dal set: l’abruzzese Federico Perrotta, attore teatrale, comico con all’attivo moltissimi spettacoli; con la bellissima Valentina Olla, show girl televisiva ed ora attrice teatrale e cantante.
Un format dunque che vuole far conoscere l’Italia attraverso il mezzo più ecologico e accessibile a tutti: la bicicletta.
Nasce quindi così il nome di questa avventura Bicibicitalia, proprio nel momento in cui l’Italia è costretta a limitare spostamenti e incontri a causa dell’emergenza Coronavirus.
In uno di questi tour in giro per il paese, Valentina e Federico hanno fatto diversi incontri
Ecco infatti che in Campania, tra i colori ed i profumi di questa splendida terra, la “pausa limoncello” è in compagnia del noto attore Biagio Izzo.
Ai microfoni di Bicibicitalia l’attore rilascia dichiarazione d’amore nei confronti di questa regione:
La Campania è la mia terra, è il posto in cui sono nato ed io sono particolarmente legato alla mia terra, alla mia città anche.
Mi piace la sua gente ma amo anche quello che offre: ci sono scenari meravigliosi e posti straordinari che mi mancano troppo quando sono fuori per lavoro.
La mia terra è la mia mamma.
“La magia della costiera” ha spinto Federico e Valentina a gioire dello splendido sfondo offerto da Sant’Agata dei Due Golfi.
A Massa Lubrense hanno potuto ammirare e godere delle particolarità di un territorio che conserva ancora le tradizioni di un tempo.
Non solo il profumo del mare cristallino, ma anche quello dei limoni; la vista si sposa perfettamente con l’olfatto in questa terra che ha concesso alla coppia anche il piacere di gustare degli ottimi prodotti locali.
Tra gli ospiti del tour campano c’è anche un fortunato incontro con la conduttrice televisiva Veronica Maya.