Anticipazioni Amici 25

Anticipazioni Amici 25, puntata 1 marzo 2026: performances da brivido e concorrenti che spiccano il volo al serale

Si è conclusa la registrazione della nuova puntata di Amici in onda domenica 1 marzo 2026 alle ore 14 su Canale 5.

I concorrenti continuano a lottare per ottenere il passaggio al serale: finora, hanno conquistato la gloriosa maglia d’oro Emiliano, Alex, Michele, Angie, Gard e Nicola. Quest’ultimo ha impressionato con la sua esibizione di “Il cigno nero“, mentre Gard ha cantato “Quando” di Pino Daniele, entrambi ottenendo il passaggio al serale con una sola performance.

Tuttavia, non tutti i concorrenti hanno avuto la stessa fortuna. Elena, Opi e Plasma non hanno ricevuto la maglia, nonostante le loro esibizioni. La professoressa Pettinelli ha dichiarato che non darà il suo consenso finché i suoi allievi non accederanno al Serale. Elena ha cantato “It’s a Wonderful Life” e “Les Étoiles”, mentre Plasma ha presentato “Super classico” di Ernia e “Sesso occasionale”. Opi ha eseguito “E’ sempre bello” di Coez e “Laura non c’è” di Nek, ma ha ricevuto feedback negativi da Lorella e Rudy.

Maria De Filippi ha chiesto ai concorrenti perché desiderassero andare al serale: Nicola, visibilmente emozionato, ha parlato dei sacrifici fatti e del desiderio di rendere orgogliosa sua madre.

GARA DI CANTO

Nella gara di canto, Elena ha conquistato il primo posto con “Une belle histoire”, ricevendo elogi da Irene Grandi per la sua timbrica e presenza scenica. Lorenzo si è piazzato secondo con “Riptide”, mentre Caterina ha ottenuto il terzo posto con “El talisman”. Opi ha cantato una canzone di Emma, ma non ha impressionato i giudici. Gard, pur chiudendo all’ultimo posto con “Piccola stella senza cielo”, ha mostrato segni di crescita rispetto alle esibizioni precedenti. Plasma, assente durante la gara di canto, ha partecipato solo alla fase di accesso al serale, avendo ricevuto il voto favorevole dai suoi compagni.

GARA DI BALLO

Nella gara di ballo, Nicola ha brillato con una coreografia neoclassica, guadagnando il primo posto. Antonio ha danzato un passo a due con Alessia, ricevendo complimenti per la sua presenza, ma critiche per un’interpretazione forzata. Simone ha ottenuto il terzo posto con un passo a due, mentre Giulia ha chiuso ultima, ricevendo feedback sulla necessità di migliorare la consapevolezza di sé nella danza.

La competizione si fa sempre più intensa, e i prossimi sviluppi promettono di essere entusiasmanti. Chi riuscirà a conquistare il pubblico e i giudici per accedere al serale?

Condividi Articolo: