Aperte le iscrizioni al master “Medical Writer in Area Regolatoria”

Condividi su:

 

SIENA – Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del master dell’Università di Siena “Medical Writer in Area Regolatoria”, aperto a tutti i laureati magistrali o con laurea specialistica in discipline scientifiche. Il termine delle iscrizioni è fissato al 15 marzo 2024. Due premi di studio, da destinare agli iscritti al master che avranno portato a termine il percorso formativo, saranno offerte da Evnia. Il master si pone l’obiettivo di colmare il divario formativo tra università ed aziende, nel settore dell’industria del settore sanitario, fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari per potersi proporre in maniera competitiva nel mondo del lavoro.

In un ambiente concorrenziale come quello dell’industria healthcare, la competenza degli esperti che lavorano nel settore regolatorio è di notevole importanza economica per le aziende che si avvalgono di esperti interni o di liberi professionisti qualificati. Le lezioni del master avranno cadenza mensile ed inizieranno ad aprile 2024 per terminare a Marzo 2025. La modalità di fruizione del master è mista: alcuni moduli saranno a distanza, altri saranno erogati in presenza. Le lezioni saranno teoriche e pratiche rendendo il master un percorso altamente professionalizzante. In questa edizione è prevista l’introduzione di lezioni specifiche dedicate alle soft skills e alla creazione di un curriculum vitae di successo.

Aperte le iscrizioni al master “Medical Writer in Area Regolatoria”

Il master sarà articolato in moduli che copriranno i principali aspetti dell’area regolatoria: dispositivi medici ed in vitro diagnostics, settore farmaceutico e vaccini, farmaco veterinario, cosmetico, pediatrico, farmaci orfani e terapie avanzate. Il corpo docente è costituito da professionisti nel settore regolatorio fra i quali Alberto Catapano di NTC Pharma srl; Michela Gabaldo di Evotec; Gabriella Galdenzi di Diatech; Carolina Gualtieri di SIMeF; Chiara Muzzi di DIESSE Diagnostica Senese; Martina Pollastrini di Evnia; Anna Prugnola di GSK; Ylenia Runci di Seqirus; Lidia Strappaveccia di Plasmalife e Matteo Zanotti Russo di Angel Consulting. Sono previsti stage presso Evnia, Aboca, GSK, DIESSE, NTC Pharma srl, Plasmalife.

L’elenco completo dei docenti e dei partner è pubblicato sul sito medical-writer.unisi.it. Il master è coordinato dal professor Eugenio Bertelli del dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo, con la collaborazione delle dottoresse Claudia Ricci e Silvia Cantara del dipartimento di Scienze Mediche Chirurgiche e Neuroscienze. Ulteriori informazioni sono pubblicate sul sito di ateneo www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/medical-writer-area-regolatoria-1.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24