E’ uscito solo da poche ore online, il primo trailer del film “Avengers 4″ e ha già emozionato tutti i fan della saga Marvel. Senza alcun tipo di annuncio da parte della Marvel Enterteinment, il teaser della fortunata saga di successo ha già invaso il web facendo leva sul fattore emozionale messo in risalto dall’autorevole colonna sonora firmata ancora una volta da Audiomachine. Il titolo del brano che lo accompagna è : So Say we all. Nonostante la breve durata del video, solo 2 minuti e trenta secondi, l’anteprima ha decisamente mantenuto le promesse mostrando quasi esclusivamente la decimazione degli eroi nella storia. La sensazione, che subito ha offerto agli spettatori la breve pubblicizzazione è quella di alludere appena agli sviluppi del secondo e terzo atto delle varie pellicole precedenti. L’uscita del lungometraggio è prevista in Italia per il prossimo 24 Aprile 2019, mentre negli Stati Uniti il 26 dello stesso mese.
To the greatest fans in the world, thank you for being there from the beginning until the endgame and making this the most viewed trailer in history with 289M views in 24 hours! pic.twitter.com/oWBDCe4e0m
— Marvel Studios (@MarvelStudios) 8 dicembre 2018
Il dettaglio e la trama del film
All’inizio sembrava fosse stato facile, che con l’aiuto di Nebula, Tony Stark sarebbe tornato sulla terra in un batter d’occhio. I fratelli Russo invece, i registi del film ci hanno colto decisamente alla sprovvista presentando il genio dell’eccentrico milionario alla deriva sulla nave spaziale: Benatar. Non stupisce che nel capolavoro scritto da Cristopher Markus e MacFly ci siano però numerosi colpi di scena. Nella trama, Thanos ha fatto quello che aveva annunciato ha massacrato il 50% degli esseri viventi del pianeta terra, godendosi infine la sua pace. Erba incolta, fontane spente ed edifici anneriti, mostrano infatti, il quartier generale dei Vendicatori in piena decadenza. Infine, il titolo del film: Endgame è davvero meritato. Ma i fratelli Russo hanno da sempre mantenuto il più stretto riserbo sulla questione. Una delle maggiori attestazioni del titolo risale al maggio scorso, quando però alcuni appassionati avevano proposto Endgame come riferimento all’evolversi della storia. A fine Giugno il direttore della fotografia, Trent Opaloch aveva consolidato il suggerimento, inserendo “Avengers Endgame” come stretto riferimento al quarto capitolo di una delle pellicole più fortunate di Hollywood. Finito il silenzio stampa, la speranza degli appassionati del genere è che i registi si pronuncino sulla questione. In ogni caso i Marvel Studios hanno già saputo manipolare diligentemente il materiale da mostrare ai fan, per salvaguardarli da troppe anticipazioni.