Disney compra Marvel

Disney: l’Acquisto della Marvel si è rivelata una mossa strategica

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Disney compra Marvel e guadagna 18 milioni di dollari. Nel 2009 la Disney ha deciso di comprare la Marvel per 4 milioni di dollari. Oggi, il guadagno ha raggiunto cifre esorbitanti. Infatti la Disney è riuscita a “racimolare” ben 18 milioni di dollari.

Nell’anno in cui è stata acquistata la Marvel, nel 2009, molti si aspettavano questo ottimo risultato. Infatti, nel momento dell’acquisizione Bob Iger, amministratore delegato della The Walt Disney Company, avrebbe dichiarato quanto segue:

“È perfetto da un punto di vista strategico. Questo scrigno del tesoro pieno zeppo di più di 5000 personaggi offre alla Disney la possibilità di fare quello che sappiamo fare meglio”.

Disney compra Marvel: mossa strategica nel 2009

Ebbene, dopo 10 anni a quanto pare il CEO della Walt Disney aveva ragione. Quello che viene chiamato “ritorno sull’investimento” questa volta ha fornito risultati decisamente positivi. Infatti dopo che The Walt Disney Company ha acquistato la Marvel, è stata guadagnata una cifre quattro volte superiore a quella spesa.

Marvel ha permesso di incassare esattamente 18.2 miliardi di dollari ai botteghini di tutto il mondo. Questo risultato è stato registrato dal 2012 ad oggi. Anno in cui ha fatto il debutto il primo film Marvel distribuito da The Walt Dinesy Company. Dunque, la Disney ha effettuato una mossa impeccabile e molto strategica.

Proprio la Marvel in questi giorni è stata al centro del mondo del cinema. Infatti ha raggiunto un importante risultato che molti si aspettavano. L’ultimo capitolo dedicato alla saga dei Vendicatori, Avengers: Endgame, è riuscito a battere il record di Avatar. La pellicola cinematografica diretta da James Cameron, dopo ben 10 anni, perde il titolo di film più visto della storia.

Dunque, anche in questo caso la Marvel, grazie soprattutto all’ottimo lavoro svolto dai registi Anthony e Joe Russo, è riuscita a raggiungere risultati strepitosi. Insomma, The Walt Disney Company insieme alla Marvel sono un’accoppiata perfetta.

Fonte foto di copertina: doctordisney.com

Leggi anche Il Re Leone Mengoni doppia Simba e ci regala un video 

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,