Banana

Banana: il frutto tropicale che combatte gonfiore e ritenzione idrica

 

Banana è sinonimo di superfood. Secondo alcune recenti ricerche , il frutto tropicale sarebbe il cibo perfetto per combattere stress, gonfiore e problemi di ritenzione idrica. Anche se nelle culture più occidentali è spesso collegata ad un alimentazione pensata per i più piccoli, i suoi usi e le sue utilità sono spesso e volentieri utilizzati anche da sportivi (specialmente tennisti) e lavoratori  che vivono pesanti situazioni di stress. Nel XX Secolo , nel periodo di maggiore boom di vendite , è stata eletta come supercibo a livello mondiale, grazie anche alla sua versatilità e completezza.  Il suo valore proteico è composto da un mix di : fibre, vitamine e potassio. Un frutto assolutamente unico nel suo genere per storia e impatto alimentare.

Banana: il superfrutto che abbassa i livelli di stress e regala il buonumore

E’ spesso definito il “frutto dell’amore”. E i suoi utilizzi, possono variare dal campo dolciario sino ai contorni o ai piatti freddi. Frutto tropicale per eccellenza ,  è per antonomasia il frutto che aiuta ad abbassare i livelli di stanchezza, malumore e stress-psico fisico. Le sue caratteristiche e funzionalità attive sono una panacea per il nostro sistema nervoso e anche cardiaco.  Analizzando la sua composizione si trovano nella sua composizione enormi quantità di : magnesio, ferro, potassio,fibre, zuccheri solubili e proteine.  Energetica, leggera per la digestione, ma anche piatto che dona allegria e briosità, si sposa alla perfezione con uno spuntino o un momento di break.  Essendo un frutto ricco di vitamina B, le sue caratteristiche agiscono e trasformano i livelli di serotonina nel nostro cervello. Il processo ricicla lo stress in umore, aumentando la serenità psicologica. 

 

Un alleato contro la ritenzione idrica e la stanchezza

Grazie all’alto contenuto di potassio al suo interno , il frutto stimola l’equilibrio di liquidi e agisce attivamente sulla produzione di urina.  Quest’ ultimo meccanismo riduce il gonfiore e ne aumenta il drenaggio. Le sue incredibili potenzialità poi hanno proprietà che bloccano l’invecchiamento e migliorano la sensazione di stanchezza.  Una carica di vitalità che agisce anche nel favorire la brillantezza della pelle, la lucentezza di capelli e il transito intestinale.  Uno scrigno ricco di energia, che batte di gran lunga tutti gli altri frutti.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Sergio Cimmino