Condividi su:
Inizio promettente per per l’Italia nella sciabola a squadre verso le Olimpiadi di Parigi 2024: doppio quarto posto: punti preziosi in chiave qualifica olimpica. Podio Sfiorato sia per gli uomini che per le donne a Batumi
Un passo più vicino alla Qualifica Olimpica Parigi 2024 per le squadre italiane di sciabola
Comincia con un doppio quarto posto il cammino delle squadre italiane di sciabola in Qualifica Olimpica: hanno infatti chiuso ai piedi del podio sia la formazione azzurra maschile a Madrid che il team femminile a Batumi. Se da una parte per le compagini del CT Nicola Zanotti c’è il rimpianto per la “zona medaglia” sfiorata, dall’altra parte grande è la soddisfazione per aver incamerato i primi preziosi punti per Parigi 2024.
La sciabola maschile italiana si fa valere a Madrid
Finisce con un quarto posto la prova a squadre per l’Italia nella tappa di Coppa del Mondo di sciabola maschile a Madrid. Il quartetto azzurro composto da Luca Curatoli, Matteo Neri, Luigi Samele e Pietro Torre ha iniziato la giornata con il successo per 45-34 contro i padroni di casa della Spagna. Nella finale per il bronzo gli azzurri si sono arresi all’Iran con il punteggio di 45-37, concludendo la prima prova di Qualifica Olimpica al quarto posto.
La squadra di sciabola femminile italiana si batte bene a Batumi
Quarto posto e podio sfiorato anche per l’Italia della sciabola femminile nella prova a squadre che ha chiuso la tappa di Coppa del Mondo di Batumi, la prima che valeva punti per la Qualifica Olimpica a Parigi 2024. Il quartetto composto da Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio e Chiara Mormile è entrato in gara, da numero 4 del ranking, nel turno degli ottavi di finale superando di slancio Hong Kong con il punteggio di 45-31.