Black Shark Lucifer T10: earbuds bluetooth con microfono incorporato

Black Shark Lucifer T10: earbuds bluetooth con microfono incorporato

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Una delle ultime novità in termini di cuffie bluetooth sono proprio le Black Shark Lucifer T10. Si tratta di earbuds bluetooth con microfono incorporato e sono state presentate proprio ad inizio anno. In base al colore scelto cambia il design delle luci che indicano la carica delle batterie sulla custodia. La confezione di acquisto include oltre alle cuffie e alla custodia di ricarica, anche il cavo di ricarica USB-C, tre gommini di dimensioni diverse (S, M ed L), carta di garanzia da 2 anni e manuale di istruzioni.

Black Shark Lucifer T10: scheda tecnica e prime impressioni

Come anticipato, in base al colore scelto il modello presenta una diversa grafica delle luci a LED che indicano la carica della batteria della custodia. In particolare, quelle di colore nero presentano delle tacche bianche oblique. Le tacche sono posizionate simmetricamente e sono 3 per lato. Più tacche accese indica una carica residua maggiore. Scegliendo le cuffie bianche, invece, la grafica è un po’ diversa: troviamo un design che ricorda degli occhi con delle palpebre laterali. 

Passiamo ora alla parte un po’ più tecnica. Entrambi gli auricolari presentano il microfono incorporato: quindi è possibile utilizzare indipendentemente anche un singolo auricolare per parlare a telefono, magari mentre si è alla guida. Su entrambi gli auricolari c’è un indicatore a LED ed entrambi hanno un pulsante touch multifunzione. Cliccando quello destro tre volte è possibile passare dalla modalità gaming a quella di musica e viceversa. La modalità gaming riduce la latenza per un’esperienza di gioco migliore. Cambia anche l’equalizzazione fra le varie frequenze per adeguarsi allo scopo. I bassi sono di qualità e si integrano bene con il resto delle frequenze. Suonano come cuffie decisamente più costose.

La tecnologia di connettività è del tipo bluetooth 5.1, e gli auricolari presentano un raggio di funzionamento di 10 metri dal dispositivo a cui sono connesse. Le batterie degli auricolari sono da 40 mAh e consentono un’autonomia di 4 ore. Il tempo di ricarica nella custodia è di circa 1,5 ore. Grazie alle batterie della custodia da 400 mAh, è possibile ricaricare il paio circa 3-4 volte, arrivando ad un’autonomia complessiva che raggiunge anche le 16 ore di ascolto. Con volume alto si riduce l’autonomia e viceversa.

Con il pulsante multifunzione, poi, è possibile attivare anche gli assistenti vocali (Alexa, Google Assistant, Siri) e gestire le telefonate in arrivo. È possibile, infatti, rispondere, rifiutare o agganciare le telefonate in arrivo. Le Black Shark Lucifer T10 costano 25 euro.

Fonte immagine copertina: Black Shark

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com