Bolzano-Brennero, due morti sul lavoro

Bolzano, tragedia sulla ferrovia per il Brennero

Bolzano. Non lontano dalla stazione ferroviaria di Bressanone, poco prima della mezzanotte di ieri sera, due mezzi tecnici, che erano impiegati per interventi di manutenzione sulla linea, hanno preso fuoco. Nell’incendio hanno perso la vita due operai e altri tre sono rimasti gravemente feriti. Al momento pare che uno dei due mezzi sia finito contro l’altro, scatenando così le fiamme. I due operai sono morti sul colpo. I tre feriti sono stati trasportati d’urgenza all’Ospedale di Bolzano e a quello di Bressanone.

Sospesa la circolazione dei treni

Da ieri sera, la circolazione dei treni è ancora adesso sospesa, in entrambi i sensi di marcia. Al momento è stato attivato dalla Rete ferroviaria italiana (Rfi) un servizio sostitutivo di autobus, per collegare Brennero e Bolzano. Sul luogo della tragedia sono tempestivamente  intervenuti oltre 50 soccorritori  tra vigili del fuoco, personale medico e agenti della polizia ferroviaria e carabinieri. Il tratto ferroviario è stato immediatamente posto sotto sequestro dalle autorità giudiziarie. L’ennesimo tragico incidente sul lavoro, del quale devono ancora essere chiarite le dinamiche.

Due le inchieste

Dalle prime ricostruzioni dei fatti, sembra che uno dei due mezzi tecnici coinvolti, precisamente una rincalzatrice, all’improvviso, abbia iniziato a muoversi autonomamente, senza i comandi dei lavoratori. Da lì, lo schianto violento con la profilatrice. I due convogli sono così deragliati, provocando una fortissima esplosione che ha poi causato l’incendio dei locomotori. Sul luogo stavano lavorando circa una trentina di operai. La due macchine erano di proprietà della ditta che sta svolgendo i lavori di manutenzione sulla linea. Sono già state aperte due inchieste, una da parte della magistratura e l’altra della Rfi. Si attende dunque di conoscere con precisione come siano avvenuti i fatti, per far luce sulla tragica morte dei due lavoratori.

Immagine presa da: http://radionbc.it/incidente-sullautobrennero-camion-si-rovescia-egna-bolzano-sud/

VIA

(function() {var id = ‘eadv-2-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=f3-15745-aa-2-ad-0-56-12-86-300×250-b0-0-3f&u=wteib.m4a2geanzi&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

     

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: