Condividi su:
ROMA – Tra i nuovi bonus 2022 è notizia di pochi giorni l’introduzione di un nuovo aiuto economico. Il Governo Draghi, in carica ancora una settimana prima dello svolgimento delle elezioni del 25 settembre, ha pensato infatti di fare un nuovo regalo, stanziando un nuovo bonus, che andrà a coprire un’ampia fetta di italiani.
Si tratta del bonus 150 euro. Vediamo che cosa sappiamo finora al riguardo, con riferimento ai beneficiari e alla data della sua corresponsione.
Bonus 150 euro in arrivo: la platea dei beneficiari sarà ampia
Il bonus dovrebbe interessare circa 22 milioni di persone, e in base alle prime indicazioni saranno compresi anche i lavoratori autonomi e perfino coloro che sono andati in pensione dal 1° luglio al 1° settembre del corrente anno, e che andranno in pensione il 1° ottobre.
Maggiori dettagli si conosceranno comunque appena il Decreto Aiuti Ter sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni. Si saprà così anche se nella platea degli interessati saranno compresi anche disoccupati e altre categorie di lavoratori come era avvenuto con il bonus 200 euro.