Monopattini e auto elettriche foto

Bonus bici e monopattini fino a 750 euro

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Bonus bici e monopattini fino a 750 euro, la domanda può essere presentata dal 13 aprile. Tale misura viene riconosciuta a chi ha acquistato, tra il 1° agosto e il 31 dicembre 2020, biciclette, monopattini elettrici, bici elettriche, abbonamenti al trasporto pubblico e servizi di mobilità elettrica in condivisione (sharing) o sostenibile, rottamando al contempo un veicolo di categoria M1. Le istruzioni sono disponibili QUI.

La «sharing mobility» piace tanto agli italiani e crescerà ancora nel biennio 2021-2022. Secondo l’International Center for Social Research — su un campione di 2mila uomini e 2mila donne di età compresa tra i 18 ed i 65 anni — il “sentiment” dei nostri connazionali è quello di incrementare ancora di più la mobilità in sharing. La stragrande maggioranza degli italiani (82%) intende infatti «incrementare» o «incrementare molto» il ricorso alla smart mobility. E più specificamente per il car sharing a volerlo fare è il 74% degli italiani.

Bonus bici e monopattini fino a 750 euro

Il fatto è che la sharing mobility continua a crescere in Italia. E dietro le quinte dei maggiori operatori — anche di quelli più famosi come il player delle «Cinquecento rosse» — c’è un big player finora rimasto nell’ombra. Stiamo parlando di GreenVulcano che — con i suoi oltre 100 dipendenti ed un’esperienza consolidata in 20 anni di attività — è oggi uno dei laboratori di ricerca e sperimentazione più attivi del «made in Italy hi-tech».

«Oggi si contano 12mila automobili, 3.000 scooter e 36mila biciclette in sharing, per complessivi 50 milioni di spostamenti che saranno compiuti entro quest’anno — il 52% in più rispetto al 2018 — con un’offerta che si fa sempre più verde, grazie all’aumento dei mezzi elettrici (oggi al 48% della flotta totale) e di veicoli sempre più leggeri e meno ingombranti» precisano gli esperti di GreenVulcano, da oltre 20 anni — appunto — sul campo nel mercato dell’innovazione tecnologica, con un forte orientamento all’integrazione e al mondo IoT.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24