Borsa Italiana oggi 16 dicembre 2020 quotazioni Milano Borsa Italiana oggi 15 dicembre 2020 quotazioni Milano Borsa Italiana oggi 14 dicembre 2020 quotazioni Milano Borsa Italiana oggi 11 dicembre 2020 quotazioni Milano

Borsa di Milano oggi 30 marzo 2023

 

Condividi su:

MILANO – Borsa di Milano oggi 30 marzo 2023. I primi scambi in Piazza Affari confermano l’avvio positivo in linea con l’Europa: l’indice Ftse Mib cresce dello 0,9%, con i titoli bancari a guidare i rialzi confortati anche dalla partenza positiva di Deutsche Bank, che a Francoforte sale del 2% a 8,3 euro. Tra i titoli principali Banca Generali e Intesa salgono dell’1,5%, con Unicredit che cresce dell’1,2%. Fanno meglio Interpump in aumento di due punti percentuali e Stm (+1,8%), mentre nel paniere a minore capitalizzazione la sempre volatile Mps sale del 2,3% a 1,98 euro. Calma Tim (+0,2%), in calo dello 0,8% Poste dopo i conti. Questo, quindi, è l’andamento Borsa Milano.

Borsa di Milano oggi 30 marzo 2023 e spread

La Borsa di Milano oggi, dunque, riporta questi dati. In leggero aumento lo spread tra Btp e Bund rispetto all’avvio a 182 punti base, con il rendimento del prodotto del Tesoro al 4,12%. In crescita del 2% il gas a 43 euro al Megawattora. Calmi euro e oro, con il petrolio che prova a tenere quota 73 dollari al barile. Oro in lieve aumento in avvio di giornata: il contratto spot passa di mano a 1.966,96 dollari in rialzo dello 0,12%.

Come ha chiuso la Borsa di Milano oggi?

Vediamo ora come vanno i mercati internazionali dopo aver visto l’indice Borsa Milano oggi. Mercati azionari del Vecchio continente tutti in aumento dopo il dato dell’inflazione spagnola che è diminuita più del previsto a marzo ai minimi degli ultimi 20 mesi, grazie soprattutto al calo dei prezzi dell’energia. Anche sulla speranza che la Bce possa allentare la sua politica monetaria, la Borsa migliore è proprio quella di Madrid che sale dell’1,6%, seguita da Milano, Parigi e Francoforte in aumento di oltre un punto percentuale. Più cauta Amsterdam (+0,6%) e Londra, che sale di un modesto 0,4%. Piatti gli indici azionari di Mosca con il gas che ha limato i suoi rialzi di inizio seduta e ora si muove sulla parità rispetto alla chiusura di ieri attorno ai 43 euro al Megawattora.

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24