
L’intervista a Brian May
Intervistato da Total Guitar il chitarrista dei Queen ha parlato dei progetti futuri della band e sulla possibilità di nuovo materiale in studio. “Siamo stati in studio”, ha detto Brian May. “Abbiamo messo insieme un po’ di idee durante il tour, ma non abbiamo raggiunto l’obiettivo.
Il musicista spiega che il pubblico si aspetti tanto da un nuovo album dei Queen. “Credo che se le persone vedessero il nome dei Queen vorrebbero che ci fosse comunque Freddie a cantare”. E poi ironizza:”Potrebbe esserci anche Gesù Cristo, ma in ogni caso vorrebbero Freddie e per questo io non li biasimo”.
Poi il chitarrista dei Queen spiega il motivo per cui ha continuato a fare musica anche senza Freddie Mercury. Dopo la morte del celebre cantante infatti il resto del gruppo, pur senza John Deacon, decise di portare avanti il progetto artistico.
I Queen senza Freddie Mercury
Brian May ha voluto rispondere alle critiche dei fan. “C’è gente su Instagram che si arrabbiaa con me: ‘Perché vai avanti ancora senza Freddie?’ Ed io: ‘Non dirmi cosa fare. Io faccio ciò che sento di dover fare”. E poi spiega che a suo avviso Freddie lo avrebbe appoggiato.
C’è gente che pensa che non dovremmo nemmeno salire sul palco senza Freddie. Ma io credo che questa sarebbe una cosa molto triste e nemmeno Freddie lo avrebbe voluto. Avrebbe voluto che continuassimo a crescere. E ovviamente, visto che stiamo continuando e sviluppando qualcosa, noi manteniamo viva quell’eredità”
E poi ha citato anche il caso della sorella di Freddie Mercury, Kash. Anche a lei i fan hanno fatto le stesse domande e nell’intervista May sostiene che lei stessa ha risposto ai fan spiegando che questa sarebbe stato ciò che Freddie avrebbe voluto. “Non avrebbe voluto che le sue canzoni o le canzoni del gruppo diventassero pezzi da museo. Lui avrebbe voluto che continuassero a vivere”