Bohemian Rhapsody: record di incassi. La musica non dimentica
Bohemian Rhapsody: record di incassi. Il 29 novembre 2018 nelle sale cinematografiche italiane è uscito il film Bohemian Rahpsody del regista Bryan Singer, che racconta i primi quindici anni della band dei Queen, dal 1970 al 1985. La pellicola, che rimanda all’omonima canzone è stata un successo in tutta Italia, tanto da entrare all’interno della classifica dei film più visti di sempre. Ai Golden Globe il film si è aggiudicato ben due statuette: una come Best Motion Picture-Drama, mentre Rami Malek, classe 1980 è stato premiato come Migliore attore in un film drammatico, per la sua magistrale interpretazione del frontman Freddie Mercury.
Il film finora ha incassato più di 25 milioni di euro a un mese e mezzo dall’uscita. Anche Paul Zonderland, l’attuale Amministratore Delegato di 20th Century Fox Italia, si dice soddisfatto dell’enorme successo che sta avendo il biopic, tanto che in un’intervista afferma entusiasta:
«Entrare nella lista dei 20 film più visti in Italia è per noi un motivo di grande orgoglio. Questo successo ripaga il grande impegno che – come società leader di settore – abbiamo messo nel pianificare e implementare la strategia di lancio di Bohemian Rhapsody. E dimostra come la sinergia tra marketing e forza commerciale sia alla base di questo risultato straordinario.»
Bohemian Rhapsody: record di incassi. Non solo controversie, ma anche novità
Nonostante il grande successo al botteghino, il film Bohemian Rahpsody è stato protagonista di alcune critiche. Molti fans della band, infatti, hanno lamentato delle inesattezze all’interno della pellicola, ma Brian May risponde dicendo:
“Nel film c’è soltanto la verità, e viene mostrata cruda e onesta, ma allo stesso tempo divertente. Volevamo tutti quanti raffigurare l’umanità di Freddie, come musicista e persona: e per farlo bisognava essere autentici senza essere indulgenti.”
Intanto la recente novità riguarda l’uscita del film Bohemian Rahpsody nei giorni 22 e 23 gennaio 2019 nella versione Sing Along, in molte delle sale cinematografiche d’Italia. La cosa certa è che questo film non è una semplice pellicola, ma rappresenta il ricordo dell’indimenticabile.
Via: Best Movie