Supercoppa italiana alla Juventus, polemiche rossonere

intopic.it feedelissimo.com  
 

Supercoppa italiana alla Juventus, polemiche rossonere. A Jeddah i bianconeri conquistano il primo trofeo stagionale ma Gattuso è critico con alcune decisioni arbitrali

Un gol di CR7 assegna la Supercoppa italiana alla Juventus ma il tecnico milanista è polemico: “Il rigore su Conti? Giudicate voi”.

Una partita iniziata con le polemiche sulle presenza delle donne allo stadio in uno specifico settore, e conclusasi con le proteste del Milan per alcune dicisoni dell’arbitro.

A fine partita infatti Gattuso ai microfoni di tv e giornali ha dichiarato (dichiarazioni ripresa da gazzetta.it):

L’espulsione di Kessie è giusta, mi hanno fatto pensare altre cose. Il rigore su Conti? Giudicate voi, abbiamo già tre squalificati per Genova, non voglio andarci di mezzo anche io.

Ma no, piuttosto la gestione del Var sui fuorigioco: la Juve segna due gol, si aspetta la fine dell’azione e si va a vedere giustamente poi se c’è o no offside.

Nel primo tempo Cutrone è in porta, con un’occasione chiarissima e in posizione regolare, viene fermato prima dal fischio dell’arbitro.

Mi danno fastidio questi atteggiamenti ma ora guardiamo avanti, ci è andata male.

Il tecnico interviene anche sul presunto caso Higuain assente dal primo minuto dalla gara che ha visto andare la Supercoppa italiana alla Juventus:

Non è successo nulla, ieri sera aveva 38.5 di febbre. Dopo ho preferito mettere in campo un uomo fresco.

Sembra una barzelletta ma è un dato di fatto: quando era venuto il principe non l’ho fatto scendere perché avevo paura che il virus contagiasse gli altri.

Una partita dunque equilibrata e condizionata dalle alte temperature, risolta da un campiona come Cristiano Ronaldo bravo a intercettare un pallone messo di area da Pjanic.

Nel secondo tempo la Juventus lascia qualche spazio di troppo al Milan, che arriva a colpire la traversa con Cutrone, almeno fino all’esplusione di Kessie decisa dal Var dopo un fallo su Emre Can.

Con questa vittoria la Juventus è la squadra con il maggior numero di vittorie in questa competizione: 8 mentre per CR7 è il trofeo numero 28.

Dopo l’assegnazione della Supercoppa italiana alla Juventus, le due squadre si rituffano in clima campionato

Lunedì 21 infatti il Milan sarà impegnato contro il Genoa a Marassi (ore 15) mentre la Juventus attende in casa il Chievo (ore 20,30).

I rossoneri nel frattempo pensano al futuro e secondo milannews.it, il futuro si chiama Tonali.

Il centrocampista del Brescia, insieme al team che lo gestisce quotidianamente, ha seguito Juventus-Milan. Tonali infatti è con forza nel mirino dei rossoneri che in estate lo vorrebbero per costruirci attorno la mediana del futuro.

Foto: pagina Facebook Juventus F.C. 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.