Cagliari, tutta colpa del pappagallo
Cagliari, Ignazio Frailis, 46 anni, ha ucciso la vicina di casa, Maria Bonaria Contu, 60 anni, con 11 coltellate, ferendo superficialmente anche un’amica della vittima. Il motivo? Secondo gli inquirenti, sarebbero state le continue discussioni sugli animali domestici. Lui ha dieci gatti e tre cani e lei un pappagallo, che pare ripetesse continuamente parolacce contro il vicino. La donna viveva col marito e le due figlie nella casa accanto al Frailis.
L’accusa è di omicidio volontario
Durante l’interrogatorio, l’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere. L’accusa contro di lui è di omicidio volontario. Nel pomeriggio di martedì, il Frailis avrebbe aspettato la donna al parco di Santa Lucia, a Capoterra e l’avrebbe accoltellata con un coltello da cacciatore, con la lama seghettata. Maria stava passeggiando con due amiche, e appena è stata attaccata, ha tentato di scappare, ricevendo infatti colpi anche sulle braccia e sulla schiena. I suoi tentativi di fuga sono stati tuttavia inutili. E’ intervenuta anche un’amica, per cercare di evitare la tragedia, ma è stata colpita anche lei. Le due amiche hanno poi chiamato il 118.
Una persona facile al litigio
Le persone che conoscono l’uomo, lo hanno descritto come una persona facile al litigio. Ma lo zio, Dario Serra, con cui il Frailis viveva, ha dichiarato invece che è un uomo buono. Non aveva mai fatto del male a nessuno e curava i propri animali con tanto amore e dedizione. Subito dopo il fatto, mentre arrivavano i Carabinieri e i soccorsi avvertiti dalle amiche della vittima, il Frailis avrebbe chiamato i propri familiari, raccontando cosa era appena successo. Secondo gli investigatori, l’uomo non si era reso conto di aver ucciso la donna, pensando di averla solo ferita. L’uomo sarà trasferito nel carcere di Uta, in provincia di Cagliari.
Immagine presa da: http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/03/cagliari-vicina-di-casa-uccisa-a-coltellate-il-suo-pappagallo-mi-diceva-parolacce/3559975/
(function() {var id = ‘eadv-2-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=f3-15745-aa-2-ad-0-56-12-86-300×250-b0-0-3f&u=wteib.m4a2geanzi&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();