Netgear si mette alla guida della nuova era del wi-fi presentando il nuovo orbi mesh wi-fi system. Dotato di Wi-Fi 6, è appositamente studiato per una casa connessa con internet ultra-veloce
LAS VEGAS, Nevada — 8 gennaio 2019 — NETGEAR, azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking dedicate alle moderne smart home e PMI annuncia l’imminente sviluppo del suo Orbi Mesh Wi-Fi system con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di coloro che necessitano di una rete domestica dotata di internet ultraveloce.
Il pluripremiato Orbi Whole Home Wi-Fi System, che utilizza la tecnologia brevettata Fastlane3, sarà presto disponibile con Wi-Fi di sesta generazione, 802.11ax o Wi-Fi 6. Questa potente combinazione stabilirà nuovi benchmark nelle prestazioni dei Sistemi Wi-Fi Mesh.
Le prestazioni dei sistemi Orbi Mesh, leader del settore, sono ulteriormente migliorate aggiungendo 1024 QAM con un 4×4 Wi-Fi 6 backhaul che aumenta velocità, la copertura e la capacità di questo collegamento wireless dedicato alla connessione del router Orbi ai suoi satelliti.
Grazie a un processore Qualcomm quad-core particolarmente avanzato, Orbi con Wi-Fi 6 supporterà flussi Wi-Fi simultanei con prestazioni ancora più elevate. Esso renderà possibile la connessione ultra-veloce a dispositivi multipli permettendo alle moderne case connesse di sfruttare a pieno le prestazioni del nuovo Wi-Fi 6. Standard che sarà introdotto nella prossima generazione di dispositivi mobili e per smart home.
Il sistema Wi-Fi Orbi Mesh di nuova generazione è ideale per le famiglie con molteplici dispositivi connessi contemporaneamente
I nostri device spesso utilizzano molta banda internet per lo streaming video HD e 4K. Sempre più in casa sono presenti dispositivi IoT: case dotate di dispositivi domestici intelligenti e sistemi di sicurezza per il monitoraggio video.
Il sistema Wi-Fi Orbi Mesh che utilizza Wi-Fi 6, inoltre, supporterà senza sforzo applicazioni ad altissima velocità e ad alto consumo di banda: giochi VR, trasmissioni sportive in diretta 4K, oltre a essere retro-compatibile con tutti i dispositivi Wi-Fi precedenti.
“NETGEAR, insieme al nostro partner tecnologico Qualcomm, s’impegna ad alzare ulteriormente l’asticella delle tecnologie innovative” ha affermato David Henry, Senior Vice President Connected Home Products per NETGEAR – “Con la tendenza attuale che vede un numero sempre maggiore di dispositivi che consumano sempre più dati, è necessario che la rete wireless continui a funzionare. Portando l’ultima generazione della tecnologia Wi-Fi, 802.11ax alla piattaforma Orbi, NETGEAR sta portando il Wi-Fi mesh migliore e più performante al mondo al livello successivo”.
Orbi con Wi-Fi 6 uscirà sul mercato con il prodotto della serie Orbi RBK50 nella seconda metà del 2019.