Netgear al CES 2019 presenta un nuovo sistema Wi-FI Mesh

CES 2019 Netgear presenta un nuovo sistema Wi-FI Mesh

intopic.it feedelissimo.com  
 

Netgear si mette alla guida della nuova era del wi-fi presentando il nuovo orbi mesh wi-fi system. Dotato di Wi-Fi 6, è appositamente studiato per una casa connessa con internet ultra-veloce

LAS VEGAS, Nevada — 8 gennaio 2019 — NETGEAR, azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking dedicate alle moderne smart home e PMI annuncia l’imminente sviluppo del suo Orbi Mesh Wi-Fi system con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di coloro che necessitano di una rete domestica dotata di internet ultraveloce.

Il pluripremiato Orbi Whole Home Wi-Fi System, che utilizza la tecnologia brevettata Fastlane3, sarà presto disponibile con Wi-Fi di sesta generazione, 802.11ax o Wi-Fi 6. Questa potente combinazione stabilirà nuovi benchmark nelle prestazioni dei Sistemi Wi-Fi Mesh.

Le prestazioni dei sistemi Orbi Mesh, leader del settore, sono ulteriormente migliorate aggiungendo 1024 QAM con un 4×4 Wi-Fi 6 backhaul che aumenta velocità, la copertura e la capacità di questo collegamento wireless dedicato alla connessione del router Orbi ai suoi satelliti.

Grazie a un processore Qualcomm quad-core particolarmente avanzato, Orbi con Wi-Fi 6 supporterà flussi Wi-Fi simultanei con prestazioni ancora più elevate. Esso renderà possibile la connessione ultra-veloce a dispositivi multipli permettendo alle moderne case connesse di sfruttare a pieno le prestazioni del nuovo Wi-Fi 6. Standard  che sarà introdotto nella prossima generazione di dispositivi mobili e per smart home.

Il sistema Wi-Fi Orbi Mesh di nuova generazione è ideale per le famiglie con molteplici dispositivi connessi contemporaneamente

I nostri device  spesso utilizzano molta banda internet per lo streaming video HD e 4K. Sempre più in casa sono presenti dispositivi IoT: case dotate di dispositivi domestici intelligenti e sistemi di sicurezza per il monitoraggio video. 

Il sistema Wi-Fi Orbi Mesh che utilizza Wi-Fi 6, inoltre, supporterà  senza sforzo applicazioni ad altissima velocità e ad alto consumo di banda: giochi VR, trasmissioni sportive in diretta 4K, oltre a essere retro-compatibile con  tutti i dispositivi Wi-Fi precedenti.

NETGEAR, insieme al nostro partner tecnologico Qualcomm, s’impegna ad alzare ulteriormente l’asticella delle tecnologie innovative” ha affermato David Henry, Senior Vice President Connected Home Products per NETGEAR – “Con la tendenza attuale che vede un numero sempre maggiore di dispositivi che consumano sempre più dati, è necessario che la rete wireless continui a funzionare. Portando l’ultima generazione della tecnologia Wi-Fi, 802.11ax alla piattaforma Orbi, NETGEAR sta portando il Wi-Fi mesh migliore e più performante al mondo al livello successivo”.

Orbi con Wi-Fi 6 uscirà sul mercato  con il prodotto della serie Orbi RBK50 nella seconda metà del 2019.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Avatar
Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.