Ciccio Graziani: “Godo quando perde quella squadra. Guardo sempre il loro risultato e…”

La Juventus di Thiago Motta si prepara alla nuova stagione con la speranza di migliorare quanto fatto nelle ultime stagioni con Allegri. La squadra bianconera ha alzato solo un trofeo negli scorsi tre anni, la Coppa Italia 2024, ed è spesso stata in difficoltà attirando le critiche di diversi opinionisti, giornalisti ed ex calciatori. Tra questi anche Ciccio Graziani, grande attaccante degli anni ’80, che non ha mai risparmiato le proprie critiche o puntualizzazioni nei confronti della Vecchia Signora.

Graziani e la sua carriera: una vita “contro” la Juve

Del resto, l’ex attaccante della Nazionale campione del Mondo nell’82 è sempre stato contro i bianconeri fin da quando giocava. Oltre 200 partite nel Torino negli anni ’70, con infiniti derby e sfide di fuoco in un’epoca in cui la sfida era ben più equilibrata. Poi Graziani ha giocato nella Fiorentina, storica rivale della Juve, e infine nella Roma, che certamente non è una squadra amica della Signora, prima di chiudere poi all’Udinese. Insomma, una carriera all’insegna della rivalità con la Juventus.

Graziani e le parole di fuoco contro la Juve: “Prima di guardare gli altri risultati, gufo la Juve. Se perdono, godo”

In un’intervista risalente a qualche tempo fa, Ciccio Graziani si espresse così nei confronti della società bianconera: “Prima di guardare i risultati delle mie squadre del cuore, Roma e Torino, io vado a vedere ciò che ha combinato la compagine allenata da mister Massimiliano Allegri. Quando la Juventus perde, io godo. Non posso farci nulla. Mi dispiace per i tifosi della Vecchia Signora, ma questa è la realtà dei fatti. Io in Europa tifo per la Juventus perché è comunque una squadra italiana. Ma quando gioca in Serie A la gufo sempre“. Le sue parole fece andare su tutte le furie i tifosi della Juventus, che non lo hanno mai perdonato per tali espressioni.

Condividi Articolo: