FOGGIA – Conte critica Meloni che “qualche giorno fa, parlando di tasse a Catania, ha provato a racimolare qualche voto in più ragionando di “pizzo di Stato”. Un’esternazione grave, pericolosa e superficiale da parte di un Presidente del Consiglio”, afferma sulla sua pagina Facebook il leader del Movimento 5 stelle. Proprio così.
“Dobbiamo costruire – esorta Conte in vista della manifestazione nazionale del M5s di sabato 17 giugno a Roma – una forte reazione politica, civile e sociale, qui a Foggia e dappertutto, che coinvolga tutti coloro che vogliono seriamente mettere all’angolo la corruzione e la malavita organizzata, allontanando compromessi, pratiche clientelari e rischiarando le troppe zone grigie”, sostiene l’ex premier.
Conte critica Meloni sul “pizzo di Stato”: “Grave, pericolosa e superficiale”
E ancora: “Servono persone con un senso granitico dell’etica pubblica, persone forti, persone che amano davvero la propria terra. Servono persone intransigenti che mettono il loro senso civico a disposizione della propria comunità, che si impegnano nella dimensione pubblica non per fare affari ma per contrastare il marcio della corruzione e la logica intimidatoria e oppressiva della mafia. Servono persone che sappiamo andare a testa alta”, conclude infine il presidente pentastellato Giuseppe Conte.