Corona è il primo film sul COVID-19 in streaming

Corona è il primo film sul COVID-19 in streaming

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Corona è il primo film sul COVID-19 in streaming. Un regista iraniano, Mostafa Keshvari, residente in Canada ha realizzato la prima pellicola ispirata alla pandemia del coronavirus. A quanto pare, il regista avrebbe girato il film alcune settimane prima che scoppiasse la vera e propria situazione d’emergenza.

Corona è il primo film sul COVID-19 in streaming: le parole del regista

Infatti il film intitolato Corona è stato girato già nel mese di febbraio. Il team che ha lavorato al progetto del primo film sul coronavirus era composto da solamente 25 persone. Il regista che ha diretto “Corona” ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al progetto a cui a lavorato. Dunque, avrebbe dichiarato: “Pensavamo sarebbe passata in fretta. Nessuno avrebbe potuto immaginare tutto questo”. Come è possibile vedere dal trailer che troverete di seguito, le vicende del film, si svolgono interamente in un ascensore all’interno del quale si trova una ragazza di origini cinesi.

La protagonista è interpretata da Traei Tsai e, nel film, sembra essere contagiata dal pericoloso virus. Accidentalmente, la presunta contagiata dal virus, resta bloccata in ascensore insieme ad altri sette individui. Inevitabilmente, a causa del forte pregiudizio, all’interno dell’ambiente chiuso comincia a salire il panico, dando vita ad un interessante thriller psicologico. A riguardo, il regista afferma:

“La pellicola parla di paura è uno studio sulla società, le persone e le scelte morali. Il Covid-19 è stato denominato all’inizio ‘virus cinese’  Ma ora colpisce tutti, non esiste un problema razziale. Ora la razza umana deve unirsi per sconfiggerlo. Il virus non discrimina, perché dovremmo farlo noi?”.

Si preannuncia un thriller da non perdere. Insieme alla “protagonista” che abbiamo già citato, ci sono anche Emy Aneke, Zarina Sterling, Richard Lett, Josh Blacker, Andrea Stefancikova e Andy Canete. A quanto pare, il film realizzato dal regista iraniano debutterà in streaming. Sicuramente, vista la tematica che affronta, sarà una pellicola da non perdere e che incuriosisce molto. Tuttavia, non è ancora chiaro quando Corona sarà disponibile.

Fonte foto: ansa.it

Leggi anche Contenuti Disney+ disponibili ad aprile 2020

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,