Damascelli

Damascelli attacca Sacchi: “Anche il suo Milan era indebitato. Dire che l’Inter bara è un’affermazione e non è…”

Condividi su:

 

L’ex allenatore del Milan e della Nazionale azzurra, Arrigo Sacchi, nel corso della presentazione a Jesi del suo libro intitolato: “‘Il Realista Visionario, ha ha lanciato una dura frecciata all’Inter, che sta per vincere lo Scudetto:

La tendenza in Italia sta diventando quella di voler arrivare all’obiettivo da furbi, non è giusto – ha commentato – Bisogna uscire da questa situazione altrimenti resteremo sempre in questo stato di crisi. Vincere facendo i debiti significa barare. L’Inter sta barando? Sì“.

Oggi pomeriggio nel corso del contenitore “Radio Radio lo Sport” in onda sulle frequenze di Radio Radio, è arrivata una dura critica da parte del giornalista Tony Damascelli. Di seguito vi riportiamo le sue parole a riguardo.

Tony Damascelli, critica Arrigo Saccchi

“La situazione debitoria è una cosa, mentre quella patrimoniale è un’altra. Lo stesso Milan di Sacchi era indebitato, ma esisteva un patrimonio netto che era positivo e non negativo. Come purtroppo è quello di alcuni club italiani ora e in particolare dell’Inter. Poi c’è un aspetto, che va oltre il codice del regolamento sportivo: quello dei codici civili e penali. Tu sei un’azienda, in molti casi quotata in borsa, e hai dei doveri di bilanci da rispettare. Se chi controlla poi non controlla, e qui può esserci una complicità, si crea una situazione non trasparente”.

“Uscirei da questa frase infelice, perché quando si parla di debiti non si spiega cosa significhi. Tutti noi abbiamo fatto debiti, poi abbiamo avuto la possibilità di pagarli. C’è chi non ha avuto la disponibilità di farlo ed è lì che bisognerebbe intervenire, ma purtroppo non succede sempre. E non è il discorso dell’Inter: ci sono società definite floride ma che hanno un patrimonio negativo, anche in Italia”

Bisogna anche conoscere il significato e le conseguenze di quello che si dice. Non è che se uno è un grande personaggio può dire la qualunque. Può dire che si dovrebbe verificare la situazione patrimoniale dell’Inter, dire che bara è un’affermazione. Non è in linea col personaggio che fu, che sembra autorizzato a dire tutto quello che vuole sul calcio. Quando parla del fatto che Simone Inzaghi non ha affrontato con disegno tattico e schieramento tattico la partita con l’Atlético Madrid, perché ha messo troppi uomini a difendere, se uno va a vedere la partita del Milan di Sacchi col Benfica vedrete quanti difensori aveva“.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Andrea Riva