Davide Cassani saluta tutti

Davide Cassani saluta tutti. Finita l’avventura da ct. Le dichiarazioni

 

Davide Cassani saluta tutti dopo il Mondiale di Fiandre terminato nella giornata di ieri, domenica 26 settembre. Sono stati anni importanti per la nazionale azzurra di ciclismo, ricchi di soddisfazioni e trionfi. Ieri è stata l’ultima avventura con alla guida lo stesso Cassani che ringrazia e saluta tutti. Gli azzurri nella prova in linea non sono riusciti a conquistare una medaglia. Forse rimane questo rammarico, visto che il primo posto utile azzurro è stato il decimo posto di Colbrelli. In ogni caso, il ct chiude con un bilancio molto positivo. Tra i vari trionfi azzurri in questo Mondiale infatti, non bisogna dimenticare l’oro di Filippo Ganna e quello di Elisa Balsamo.

Quali saranno i prossimi trionfi azzurri? E chi si porrà al timone degli azzurri per la stagione che verrà?

Davide Cassani saluta tutti. Le dichiarazioni

Davide Cassani al termine della gara è intervenuto ai microfoni di Rai Sport affermando: “I ragazzi sono stati bravi ma purtroppo sfortunati, per il resto c’è poco da dire, ha semplicemente vinto il più forte. Alaphilippe ha nettamente meritato questo successo, in pratica è stato l’unico a scattare ripetutamente per conquistare la vittoria finale”.

Il ct azzurro si è poi soffermato sulla sua esperienza da tecnico azzurro: “Per me è stata una giornata speciale, finire qui la mia avventura da ct mi regala un’emozione unica. Un palcoscenico incredibile con tantissimi tifosi lungo le strade. Ringrazio la Federazione, i corridori, e tutti coloro che mi hanno supportato durante questi anni, da Marco Velo per arrivare a tutti gli altri. Per otto anni ho realizzato un sogno, è stata un’esperienza straordinaria. Il futuro? Non so ancora, incontrerò prossimamente il presidente Dagnoni e poi avrò le idee più chiare”.

Non resta che attendere per scoprire quale nuova avventura in carriera intraprendere l’ex ormai tecnico della Nazionale azzurra di ciclismo.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu