Di Maio ha puntato il dito contro Salvini. Il ministro degli Esteri ha parlato di vari temi al Meeting di Rimini di Comunione e Librazione, come il lavoro e il reddito di cittadinanza, fino al problema del costo dell’energia. E nella giornata di ieri, ospite del programma Zona Bianca, ha attaccato Matteo Salvini e lo ha invitato ad organizzare un confronto pubblico.
Di Maio al meeting di Rimini
Luigi Di Maio al Meeting di Rimini ha parlato del tema del caro energia: “Stanno soffrendo problemi inediti, come il costo dell’energia”, ha detto il leader di Impegno Civico. “Per le bollette occorre assolutamente un tetto ai prezzi a livello europeo” E poi torna sulla fine dell’ultimo governo. “Per questo Draghi non doveva cadere…non possiamo perder più tempo, altrimenti si gioca con la vita delle imprese e delle famiglie”.
Gli obiettivi da raggiungere a livello energico sono comunitari e l’Italia non può affrontarli da sola. “Non si può far tutto questo senza l‘Europa, altrimenti saremmo degli illusi”. Per il ministro dimissionario la questione è chiara: “È urgentissimo approvare un tetto massimo europeo al prezzo del gas. Su questo finora c’è stata troppa ambiguità da parte del centrodestra: non capisco cosa abbiano contro”. E nella giornata di ieri l’attacco sul tema energia a Salvini.
Il duro attacco a Salvini
“Io temo che Salvini scappi dal confronto. Sul tetto massimo al prezzo del gas non sta dicendo nulla perché significa meno soldi a Putin”, ha detto Luigi di Maio ospite del programma Zona Bianca. “Su questo è un po’ troppo timido”. E poi mostra in tv la bolletta di un’azienda da quasi un milione di euro.