Dove vedere Strade Bianche 2022: streaming gratis e diretta tv Rai Sport?

 

Strade Bianche 2022, percorso e favoriti. La stagione del ciclismo entra nel vivo con la grande classica italiana che si corre sabato 5 marzo nei 184 km con partenza e arrivo a Siena. Il percorso è identico a quello della scorsa edizione vinta da Van der Poel, i corridori si sfideranno lungo 63 chilometri di strade bianche suddivisi in 11 settori. Il punto cruciale della corsa sarà presumibilmente il Monte Sante Marie, tratto in sterrato di 11,5 km che terminerà a 40 km dal traguardo. In seguito i ciclisti dovranno affrontare quello di Monteaperti, breve strappo di 800 metri che presenta pendenze in doppia cifra, seguito poi da quello di Colle Pinzuto, 2,4 chilometri che toccano anche il 15% di pendenza. A 12 km dal traguardo l’ultimo tratto di Le Tolfe, 1100 metri con pendenze del 18%. La corsa si deciderà poi nell’ultimo km in salita che condurrà a Piazza del Campo con i primi 500 m al 12,4 %.

Il favorito numero uno della Strade Bianche 2022 è sicuramente Tadej Pogacar che dovrà vedersela con il campione del mondo Alaphilippe e Pidcock. Non saranno della corsa i due fenomeni del pedale Van der Poel e Van Aert.

Dove vedere Strade Bianche 2022, streaming gratis e diretta tv Rai Sport?

La Strade Bianche 2022 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport + HD con collegamento a partire dalle 14.30. Gli appassionati potranno seguire la corsa anche in streaming gratis su RaiPlay, piattaforma disponibile tramite sito su pc e tramite app su mobile e tablet. La Strade Bianche sarà trasmessa anche in diretta tv satellitare su Eurosport 1 HD e in diretta streaming su Eurosport Player e su Discovery +.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Giuseppe Biscotti