Alberto Radius Formula3

È morto Alberto Radius chitarrista e leader dei Formula 3

Condividi su:

 
Lutto nel mondo della musica. È venuto a mancare Alberto Radius. Il musicista si è spento all’età di 80 anni. Una carriera musicale lunghissima, cominiciata negli anni Cinquanta.
Alberto Radius

Una carriera lunghissima per Alberto Radius

Classe 42, Aberto Radius nasce a Roma il primo giugno del 1942. La sua carrierà inizia alla fine degli anni 50 con i White Booster, e poi ha suonato nell’orchestra di Mario Perrone per molti anni. Dopo una pausa per il servizio militare, iniziano le collaborazioni importanti: prima con i Simon & Pennies e poco dopo con i Quelli, che dopo cambieranno nome in Pfm, Premiata Forneria Marconi

Negli anni a venire, dopo l’uscita dai Quelli, dà vita al progetto dei Formula 3 e il sodalizio artistico con Lucio Battisti. Ma Lucio è solo uno dei nomi dei tanti artisti con cui collabora: negli anni infatti ha suonato con Mino Di Martino, Marcella Bella, Goran Kuzminac, Pierangelo Bertoli, Cristiano Malgioglio, Franco Battiato e dei vari artisti con cui ha lavorato il cantautore siciliano in quel periodo: Alice, Milva, Sibilla, Giusto Pio e Giuni Russo.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli