Ecco chi saranno gli oratori degli Stati generali del M5S

Ecco chi saranno gli oratori degli Stati generali del M5S

 

ROMA – Ecco chi saranno gli oratori degli Stati generali del M5S. Concluse, infatti, le votazioni per la scelta, tra 978 candidati, dei 30 iscritti al Movimento 5 Stelle che interverranno domenica 15 novembre al dibattito pubblico, che seguirà i tavoli di lavoro nazionali degli Stati Generali. Vediamo dunque quali sono gli oratori.

Tra loro ci sono l’ex parlamentare Alessandro Di Battista (foto), il ministro degli affari esteri Luigi Di Maio e il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico. Non solo. Non figurano nella lista, invece, Beppe Grillo e Davide Casaleggio. Per i 30 delegati sono ben 57.172 le preferenze espresse. Proprio così.

Ecco chi saranno gli oratori degli Stati generali del M5S

Gli Stati Generali del M5S si terranno on line in ottemperanza delle disposizioni previste dal Dpcm nei giorni 14 e 15 novembre e si suddivideranno in due momenti. La giornata di sabato e la mattina di domenica si incentreranno su 3 tavoli per approfondire il contenuto dei documenti prodotti a livello locale per ciascuna area e ogni altro contributo utile che potrà essere condiviso. Nel pomeriggio di domenica 15 novembre si svolgerà un’Assemblea Plenaria, della durata di 3 ore aperta a tutti e pubblica.

Secondo il capo politico del Movimento Vito Crimi, gli Stati Generali sono un percorso di “persone che hanno organizzato, preso parte, avviato e dato vita a un percorso di crescita e confronto. Nel quale i veri, grandi, protagonisti sono l’intelligenza collettiva e il processo di partecipazione”. Ebbene sì. Decisamente.

“Questa forte partecipazione e vitalità confermano ancora una volta che siamo una grande comunità, cui sono fiero di appartenere, che ha ‘fame’ di confronto”, ha concluso Crimi. “Una comunità che molto ha da dare e da fare per realizzare compiutamente il cambiamento che abbiamo avviato da quando i cittadini italiani, con la loro fiducia, ci hanno portati al governo”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24