Condividi su:
ROMA – Di Battista fa arrabbiare Grillo. Al fondatore del Movimento 5 Stelle non sono infatti piaciute le dichiarazioni rilasciate dall’ex parlamentare pentastellato a ‘In Mezz’ora in più’ su Rai 3. Se il premier Giuseppe Conte vuole fare il leader del Movimento “si deve iscrivere al M5S e partecipare al prossimo congresso”, ha detto Di Battista rispondendo a una domanda. Immediata la replica di Beppe Grillo, che in un tweet ha scritto:
“Dopo i terrapiattisti e i gilet arancioni di Pappalardo, pensavo di aver visto tutto… ma ecco l’assemblea costituente delle anime del Movimento. Ci sono persone che hanno il senso del tempo come nel film Il giorno della marmotta”.
Di Battista fa arrabbiare Grillo
Ed ecco cosa sostiene su Instagram Alessandro Di Battista replicando, pur non citandolo, a Grillo:
“Oggi pomeriggio sono tornato in tv. Ho fatto proposte e preso posizioni chiare. Si può legittimamente non essere d’accordo. Lo si dica chiaramente spiegando il perché”.
Insomma, è scontro tra i due. “Ho fiducia” nel presidente del Consiglio Conte e “anzi ne approfitto per dirgli che non deve temere picconature da parte del sottoscritto”, ha garantito Di Battista. Secondo l’esponente pentastellato:
“Ci sono determinati poteri anche politici che vogliono buttare giù il governo per prendere in mano i denari della ricostruzione”.
Quanto agli Stati Generali, “spero siano utili” perché la situazione del Paese “credo sia molto più grave di come la stiamo immaginando”.
“Io sono contrario al Mes perché si aggancia a un vincolo esterno che non fa l’interesse nazionale, ma il vero problema è il Patto di Stabilità, va cambiato”, afferma Di Battista. “Nessun esponente del M5S con cui ho parlato in camera caritatis nelle scorse settimane mi ha mai detto che ha intenzione di attivare il Mes. Il M5S deve organizzare un congresso, un’assemblea costituente. Chiedo formalmente il prima possibile un’assemblea in cui tutte le anime possano costruire una loro agenda e vedremo chi vincerà”.