Beppe Grillo ringrazia Di Maio

Beppe Grillo ringrazia Di Maio: “In alto i cuori”

ROMA – Beppe Grillo ringrazia Luigi Di Maio dopo che quest’ultimo ha annunciato pubblicamente le sue dimissioni da capo politico del Movimento 5 Stelle. Il comico genovese ha scritto queste parole in un tweet pubblicato sul suo account ufficiale:

“Per aspera ad astra. Grazie Luigi per come hai gestito la situazione, per quello che hai fatto per il M5S e per quello che continuerai a fare. In alto i cuori!”.

Intanto il ministro Stefano Patuanelli, che viene dato tra i possibili successori di Di Maio, ha voluto smentire seccamente ogni illazione:

“Lo dico chiaramente, non ho nessuna ambizione a fare il capo politico del Movimento 5 Stelle in futuro e non ho nessuna ambizione a fare il capo delegazione adesso all’interno di questo governo. Io continuo a fare il ministro con impegno perché sono consapevole dei miei limiti”.

Beppe Grillo ringrazia Di Maio

Sale, dunque, la tensione in vista degli stati generali del Movimento 5 Stelle che si terranno nel prossimo mese di marzo. Per i pentastellati sarà una sorta di “congresso”, anche se a nessuno piace l’utilizzo di quella parola.

Al momento resta come capo politico “temporaneo” Vito Crimi, in attesa anche di un eventuale ridiscesa in campo dell’ex parlamentare Alessandro Di Battista. Lo stesso Di Battista che, quando Di Maio era ancora del timone del Movimento 5 Stelle, aveva detto:

“Questo è un momento di difficoltà, ma tante cose sono state fatte. Il Paese complessivamente ha delle leggi che l’hanno reso più civile rispetto a tre anni fa. Qualcuno dice che Luigi Di Maio sia ‘inesperto’. Però per me sta parlando bene”.

Altre ipotesi che rientrano nel “toto nomi” di queste ore portano a Paola Taverna, Stefano Buffagni e persino la sindaca di Torino Chiara Appendino. Come si dice sempre in questi casi, staremo a vedere. Senza ombra di dubbio.

Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − 7 =