“Lele” Emanuele Spedicato dei Negramaro è stato dimesso dall’ospedale Vito Fazzi di Lecce, rinviato Amore Che Torni Tour
Lecce, 19 Ottobre 2018 – Questa mattina il chitarrista “Lele” Emanuele Spedicato dei Negramaro è stato dimesso dall’Ospedale Vito Fazzi di Lecce. Il quasi trentottenne (26 Ottobre) ora è in un centro specializzato infatti dovrà dedicarsi alla riabilitazione. I Negramaro festeggiano e quindi rimandano i concerti in calendario per attendere il ritorno del chitarrista.
La notizia positiva segue quella dei giorni scorsi che comunicava una situazione di sostanziale stabilità dei parametri relativi allo stato di salute del chitarrista. Stamattina Lele è finalmente uscito dall’Ospedale Vito Fazzi dopo circa un mese dal triste episodio che lo ha colpito.
Ricordiamo che Lele era nella sua abitazione in Salento quando è stato colpito da una emorragia cerebrale; la moglie Clio lo ha trovato vicino alla piscina privo si sensi. Tutto questo succedeva il 17 Settembre scorso. Soccorso dal personale arrivato con un’ambulanza dall’Ospedale Vito Fazzi è rimasto lì ricoverato fino ad oggi. Con bollettino medico il gruppo dei Negramaro ed i fans hanno appreso il trasferimento del chitarrista in un centro specializzato; il fine è quello di fargli seguire un adatto percorso di riabilitazione.
Emanuele Spedicato dei Negramaro è stato dimesso ed il gruppo salentino rinvia Amore Che Torni Tour
Emanuele Spedicato ha rincuorato tutti esprimendo la volontà di tornare, al più presto col gruppo, a suonare la sua chitarra. In forma di rispetto verso il loro “fratello” chitarrista i Negramaro hanno annunciato il rinvio del tour “Amore che torni tour“.
Dopo tre lunghe settimane, ora Lele è fuori pericolo, possiamo dirlo. Grazie a tutti quelli che lo hanno sostenuto in questa dura battaglia per la vita! Continuiamo così! #forzalele pic.twitter.com/yNTAGF1eD9
— negramaro (@Negramaro) 10 ottobre 2018
Abbiamo deciso di spostare il tour di qualche mese, questo per dare a Lele il tempo di rimettersi in forma e tornare di nuovo a vivere, con tutti voi, la forza dei nostri live 🎸❤ https://t.co/nuct27iwlz
— negramaro (@Negramaro) 19 ottobre 2018
Attraverso una lettera Live Nation Italia comunica che:
“A causa delle condizioni di salute del chitarrista Emanuele Spedicato, le date saranno riprogrammate a partire da febbraio 2019. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per le nuove date nelle rispettive città, secondo lo schema sotto riportato.”
Il comunicato integrale con il nuovo calendario e le date aggiornate qui.