Paola Egonu il martello del Volley femminile

Paola Egonu il martello del Volley femminile

intopic.it feedelissimo.com  
 

Chi è Paola Egonu il martello del Volley femminile italiano? rivelazione dei Mondiali Femminili di Volley che si stanno svolgendo in Giappone

Paola Egonu il martello del Volley femminile è nata il 18 Dicembre del 1998, da genitori nigeriani, a Cittadella, comune di 20000 abitanti nel padovano. Ha mosso i primi passi nella squadra locale dimostrando, già da piccola, di avere grandi potenzialità; infatti la scalata è stata molto rapida.

A quindici anni entra nella squadra Club Italia, nella stagione 2013-2014 militante nel campionato di Serie B1. Dimostrando attaccamento ai colori rimane legata alla stessa squadra per per un totale di quattro annate; nel corso dei quattro anni ha modo di acquisire esperienza e mettersi in mostra:

  • in Serie A2 nella stagione 2014-15,
  • poi in Serie A1 nei campionati 2015-2016 e 2016-2017.

 

Proprio durante la terza giornata della stagione 2016-2017, contro l’Azzurra Volley San Casciano fa segnare sul taccuino un totale di 46 punti; miglior risultato di sempre in Serie A1.

Nel campionato 2017-2018 ha giocato per l’AGIL Volley di Novara, sempre in Serie A1; questi è stato un altro anno di grandi soddisfazioni poiché ha vinto:

  • la Supercoppa italiana 2017,
  • poi la Coppa Italia 2017-2018 aggiudicandosi anche il premio MVP.

 

Un talento simile non poteva rimanere fuori dai radar della Nazionale; ed infatti partecipa a tutte le sezioni della Nazionale. Con la Nazionale Under-18 vince la medaglia d’oro al mondiale del 2015 ottenendo il riconoscimento di MVP; poi è arrivata la chiamata in Nazionale Under-19 ed in quella Under-20. Con quest’ultima si è aggiudicata il bronzo al campionato mondiale 2015. Entra nel giro della Nazionale maggiore sempre nell’anno 2015 con la quale si toglie presto alcune soddisfazioni; infatti vince la medaglia d’argento al World Grand Prix 2017.

Paola Egonu il martello del Volley femminile nei Mondiali Femminili 2018 in Giappone

Neanche ventenne questa ragazza ha già un bagaglio di esperienze e successi da veterana. Attualmente Paola Egonu il martello del Volley femminile, è impegnata nei Mondiali Femminili di Volley che si stanno svolgendo in Giappone con la maglia 18. È alta 189 centimetri, pesa 70 Kg e gioca nel ruolo di opposto-schiacciatrice; può schiacciare anche a 90 Km/h! Le statistiche parlano di 344 spike e 321 block. Insomma una ragazza con un bel sorriso e tanta voglia di spaccare tutto con suo braccio.

Diplomata in ragioneria a Milano, oggi è considerata un concentrato di puro talento ed infatti nel mondo del volley l’azzurra riesce ad attirare tutti gli sguardi su lei

Mondiali Femminili di Volley 2018 in Giappone

Altre notizie di sport qui.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano disperatamente lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".