italvolley campione del mondo

ItalVolley campione del mondo: Conegliano-Civitanova

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ItalVolley campione del mondo con Conegliano e Civitanova. Weekend di grandi emozioni per la pallavolo italiana per club

Grandi soddisfazioni sotto rete: l’ItalVolley campione del mondo sia nel maschile che nel femminile nel mondiali per club; sia l’Imoco Volley Conegliano tra le donne e Lube Civitanova tra gli uomini, si sono aggiudicati infatti i loro rispettivi mondiali.

Un fine settimana dunque di grande gioia; entrambe le compagini inoltre si sono imposte con il medesimo risultato: 3-1: Conegliano in finale battendo l’Eczacibasi Istanbul mentre Lube ha battuto in finale i brasiliani del Sada Cruzeiro.

ItalVolley campione del mondo non a caso: i successi sono frutto di un periodo importante

I ragazzi di Civitanova infatti hanno completato una bacheca già ricca fatta della Champions League conquistata soli 7 mesi fa.

Ed ora dunque, dopo due finali perse, la Lube riesce a salire sul tetto del mondo; per le ragazze di Conegliano invece è la prima volta trascinate anche da una strepitosa Paola Egonu autrice di ben 33 punti.

L’ItalVolley torna a trionfare nel mondiale per club dopo 27 anni

E’ trascorso infatti tutto questo tempo prima di rivedere una squadra di pallavolo sia maschile che femminile italiana trionfare in un Mondiale.

Per quanto riguarda la femminile inoltre, è la seconda volta: nel 1992 ci riuscì il Ravenna; mentre è la prima da quando il Mondiale per Club è tornato a disputarsi nel 2010. Dall’altro lato, nel maschile, l’Italia vanta 9 successi, di cui 5 solo di Trento.

In questa competizione del Mondiale di Volley per club, inoltre, non va dimenticato il quarto posto di Novara.

Così come il 2019 verrà ricordato come l’anno del poker di coppe:

  • Busto Arsizio la Coppa Cev,
  • Monza la Challenge,
  • Novara la Champions,
  • Conegliano il titolo mondiale.

Volley Conegliano-Lube Civitanova, doppio successo meritato per due realtà che investono costantemente e che ora raccolgono frutti.

Grande soddisfazione infine per la Federazione italiana pallavolo come dimostrano le parole del presidente Pietro Bruno Cattaneo:

Sono davvero orgoglioso di Conegliano e Civitanova, entrambe hanno compiuto una grandissima impresa, battendo le più forti formazioni del panorama mondiale.

Abbiamo vissuto delle splendide giornate seguendo con grande passione e tifo le gare dei due tornei mondiali.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.