volley femminile

Il volley femminile in un libro di Diletta Nicastro

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Volley femminile, le ragazze continuano a far parlare dopo l’argento ai Mondiali in Giappone

Sabato 27 alle 18 la scrittrice Diletta Nicastro presenta lo sport romance Un principe per Agla incentrato sulla pallavolo.

Ingresso libero alla Parrocchia Sant’Alberto Magno in Via delle Vigne Nuove, 563 a Roma.

Modera l’incontro la critica letteraria Donatella Cerboni.

L’evento è organizzato in collaborazione con il presidio culturale Decumano Sud e promuove #IoLeggoPerché. Media partner Cattonerd.

Partner Liberia Suspense, nei dintorni del giallo.
Un principe per Agla, spin-off dell’amatissima saga Unesco Il mondo di Mauro & Lisi, vanta la prefazione di Mauro Berruto, ex ct della nazionale maschile di pallavolo medaglia di bronzo a Londra 2012.

Già divenuto libro bibliografico per una tesi a Torino sulle dinamiche interne di uno spogliatoio di volley femminile, il libro è un omaggio allo sport che ha fatto incantare l’Italia con i magnifici risultati delle nazionali azzurre ai Mondiali

Sabato scorso infatti boom di ascolti con un picco di oltre il 43% di share per il tie-break della finale con la Serbia.

Il volley femminile è ormai un vivido affresco dell’Italia di oggi con le sue sofferenze, le sue crepe, la sua tenacia e le sue speranze.

La protagonista è Agla Zanin, migliore amica di Lisi Cavalieri, eroina di mille avventure nella saga originale

“Si tratta di un mio personale omaggio alla pallavolo, sport che ho praticato, arbitrato e scritto e che amo visceralmente”.

“Il tutto contestualizzato nella drammatica situazione economica attuale e su come lo sport può essere visto come una metafora di vita per affrontare anche le situazioni più difficili” spiega la scrittrice.

Diletta Nicastro si conferma una delle autrici italiane più originali e carismatiche, capace di miscelare amore e azione, con temi di strettissima attualità co una scrittura asciutta, viva ed evocativa.

Diletta Nicastro ha vinto un premio accademico con la tesi Gianluca Vialli, un eroe moderno veicolato dai mass media.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.