la COGED

La COGED Teatina quasi perfetta, battuta la Talete

Condividi su:

 

CHIETI – La COGED Teatina batte la Talete Roma e prosegue la sua marcia in vetta alla classifica, tenendo a distanza le inseguitrici e superando con autorevolezza un avversario ostico, che aveva saputo tener testa alle abruzzesi nella gara d’andata.

Gara, invece, senza storia a campi invertiti; risoltasi ancora una volta in poco più di un’ora e con le avversarie lasciate a 15, 15 e 16. A Chieti abbiamo avuto la possibilità di vedere il grande volley.

[adrotate banner=”24″]

Altro 3-0 per le neroverdi, che regolano senza affanni le romane nonostante l’assenza di Simona Galiero al centro (25-15, 25-15, 25-16). 

Abbiamo così rivisto Lorenza Lupidi al centro, autrice di una prova eccellente nell’insolito ruolo e di 11 punti. Top scorer Ilaria D’Angelo, con 16 punti, ma in doppia cifra finiscono anche Culiani (11) e Matrullo (10). Fra sette giorni, le ragazze della Coged saranno impegnate nella difficile trasferta di Perugia contro la Faroplast.

La COGED Teatina batte la Talete, Giorgio Nibbio: “Partita impeccabile, complimenti a tutte le ragazze”

Questo il commento di Giorgio Nibbio a fine match:

“Oggi le ragazze hanno fatto una partita ai limiti della perfezione, facendo vedere in campo esattamente quello che avevano preparato in allenamento durante la settimana. Faccio i complimenti a tutte, ma in particolare a una giocatrice, cosa che non faccio mai ma stavolta è doveroso: complimenti a Lorenza Lupidi, che si è sacrificata e ha fatto una grande partita in un ruolo non suo. La classifica nelle zone alte rimane corta, le inseguitrici tengono il passo ma noi sapevamo di avere contro grosse avversarie, per cui guardiamo gara dopo gara. A Perugia non sarà facile, spero di poter recuperare Simona Galiero ma, allo stesso tempo, sono molto tranquillo, perché so che chiunque giocherà darà il 100% e sarà utile alla squadra”.

La COGED Teatina quasi perfetta, per la Talete non c’è scampo: il tabellino

Qui di seguito il tabellino della partita giocata a Chieti tra la Coged e la Talete Roma:

la COGED Teatina: Mazzarini (L), Ricchiuti 4, Michetti (L) n.e., Maiezza n.e., Kus 6, Frate n.e.; Culiani (C) 11, Di Tonto, Matrullo 10, D’Angelo 16, Galiero n.e., Lupidi 11, Perna n.e.; All.: Giorgio Nibbio.

la Talete Roma: Masi 3, Chiodo 2, Goglia 3, Polidoro (L) n.e., Quaranta 4, Lomartire n.e.; Borghesi 2, Melone, Brizi 3, Nichinonni, Forti 9, Verde 5, Gargano (L).

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24