Mondiali Pallavolo 2018 Italia vs Finlandia Inizia la seconda fase dei Mondiali Pallavolo 2018 Mondiali Volley 2018 Italia-Argentina

Inizia la seconda fase dei Mondiali Pallavolo 2018: il calendario degli azzurri

 

Con la disputa della seconda fase dei Mondiali Pallavolo 2018 si entra nel vivo con il programma che vede ben tre partite per squadra. A questa nuova fase della competizione mondiale accedono anche gli azzurri guidati dal commissario tecnico Blengini, che affronteranno rispettivamente Finlandia, Russia e Olanda.

Le sfide dell’Italia sono in programma dal 21 al 23 settembre presso il Mediolanum Forum di Assago. Ricordiamo che la Nazionale Italiana di Pallavolo ha conquistato la seconda fase dei Mondiali ottenendo il primato in classifica con ben cinque vittorie di fila.

Seconda fase dei Mondiali Pallavolo 2018, il calendario completo degli azzurri

L’Italia Maschile del Volley approda alla seconda fase dei Mondiali Pallavolo 2018. Gli uomini di Blengini hanno ben figurato nella prima fase e ora sognano in grande per il proseguimento della manifestazione sportiva.

Ecco il calendario completo delle gare in programma degli azzurri:

Venerdì 21 settembre: 

21.15 Italia vs Finlandia

Sabato 22 settembre:
21.15 Italia vs Russia

Domenica 23 settembre:
21.15 Italia vs Olanda

Delle tre sfide la più spettacolare è attesa è sicuramente quella di sabato 22 settembre, quando gli azzurri sfideranno i campioni d’Europa della Russia. Si preannuncia più abbordabile invece il primo incontro contro la Finlandia. Per quel che riguarda invece l’Olanda, questa rappresenta una vera e propria rivelazione di questo Mondiale.

L’Italia dovrà vincere il girone se vuole accedere direttamente alla Final Six, altrimenti per approdare alla terza fase dell’evento, dovrà essere la migliore seconda tra i due gironi. Non resta quindi che attendere la giornata di domani, venerdì 22 settembre per vedere di nuovo gli uomini capitanati da Ivan Zaytsev regalare grandi emozioni a tutti gli appassionati di questo sport. Appuntamento quindi alle ore 21.15 con Italia-Finlandia.

Ricordiamo infine che tutte le gare della Nazionale Italiana di Pallavolo verranno trasmesse in diretta tv e in chiaro dalla Rai. Il canale a cui far riferimento è Rai 2. A disposizione degli utenti anche la diretta streaming. In questo caso sarà sufficiente collegarsi alla piattaforma RaiPlay.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu