Condividi su:
Oggi, martedì 18 settembre, l‘Italvolley maschile è impegnata nella gara contro la Slovenia valida per i Mondiali Volley 2018. L’Italia cerca il quinto successo di fila con già in mano la sicurezza di approdare alla seconda fase della manifestazione sportiva. L’obiettivo degli azzurri è non solo quello di far punti, ma anche il primato in classifica. Infatti, la formula del torneo prevede che nella seconda e anche nella terza fase, le squadre conservino tutti i punti guadagnati e il numero dei set conquistati. Questo, per consentire di stilare eventuali graduatorie in caso di arrivo a pari punti.
Italia-Slovenia si giocherà al Mandela Forum di Firenze alle ore 21. Ricordiamo invece che la seconda fase si disputerà a Milano e gli uomini di Blengini incontreranno la seconda classificata del girone B che sarà una tra Olanda, Canada e Brasile; la terza della pool C, che sarà la perdente di Serbia-Russia; e la Finlandia che ha già la sicurezza del quarto posto nel girone D.
Mondiale Volley 2018, ecco come seguire il match in diretta e streaming
Italia-Slovenia è il match del Mondiale di pallavolo maschile 2018 in programma oggi, martedì 18 settembre alle ore 21. Per l’Italia si tratta di un’occasione importante per continuare a ben figurare nella manifestazione, dopo la qualificazione ottenuta con le quattro vittorie di fila ottenute nei precedenti incontri. Per tutti gli spettatori e gli appassionati di questo sport, c’è la possibilità di seguire Italia-Slovenia in diretta tv e in chiaro. A trasmettere l’evento a partire dalle ore 21 sarà il canale Rai 2, con la telecronaca di Maurizio Compagnoni e Andrea Lucchetta. Per gli utenti vi è un’ulteriore possibilità di seguire la partita tramite il servizio streaming. Italia-Slovenia sarà infatti trasmessa anche in diretta streaming tramite la piattaforma RaiPlay.
Non resta quindi che sintonizzarsi alle ore 21, per gustarsi lo spettacolo del Mondiale di Volley 2018.