Probabili formazioni Italia-Turchia: Verratti in dubbio, Berardi in vantaggio su Chiesa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ormai manca veramente poco all’inizio di Euro 2020 con la gara inaugurale che si disputerà alle ore 21 di venerdì 11 giugno allo stadio Olimpico di Roma, quando scenderà in campo l’Italia del ct Roberto Mancini che sfiderà la Turchia di Senol Gunes, il ct più anziano della manifestazione continentale con le sue 69 primavere.

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Mancini ha le idee quasi chiare con il classico modulo 4-3-3 che prevede G. Donnarumma in porta, in difesa Florenzi a destra, mentre a sinistra Spinazzola in netto vantaggio su Emerson Palmieri, la coppia centrale sarà quella bianconera formata da Bonucci e Chiellini.

A centrocampo invece, Verratti ancora non al meglio, probabilmente non verrà rischiato e dunque il suo posto sull’interno sinistro lo prenderà Locatelli, a destro agirà Barella con Jorginho perno centrale. Nel tridente offensivo sicuri del posto Immobile e Insigne, per l’ultima maglia ballottaggio Chiesa-Berardi, con quest’ultimo che parte favorito.

Probabili formazioni Italia-Turchia

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Kaan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz.

Sono dieci i precedenti tra le due Nazionali che vede l’Italia imbattuta con sette vittorie e tre pareggi, ma un solo match disputato nel corso del campionato europeo (Euro 2000), quando ad Arnhem gli azzurri sconfissero i turchi per 2-1, con reti di Antonio Conte, pareggio di Okan e rigore decisivo di Filippo Inzaghi.

Italia-Turchia: highlights EURO 2000

Autore dell'articolo: Andrea Riva