Fantacalcio: consigli su chi schierare nella 12a giornata, dai portieri ai bomber

 

Fantacalcio giornata numero 12 in arrivo, fino alle 15 minuto più minuto meno, fino agli sgoccioli di Napoli-Sassuolo si avrà tempo per schierare la formazione. Chi gioca e tutti i consigli per la formazione, ruolo per ruolo, partita per partita.

Portieri da schierare

Il nome preferito di giornata per la porta è Silvestri in Cremonese-Udinese: i bianconeri possono contare su di lui per una sfida molto delicata per la Cremonese. Silvestri è seguito a ruota da Onana in Inter-Sampdoria: il portiere nerazzurro è reduce da un momento da top quale è. Da tenere in considerazione anche Di Gregorio contro il Bologna, a caccia di punti pesanti, e Provedel contro la Salernitana. Possibile sorpresa? Falcone contro la Juventus. Qualche dubbio, invece, su Tatarusanu contro il Torino e su Rui Patricio contro il Verona. Attenzione a Sportiello, in ballottaggio con Musso: contro l’Empoli vanno bene entrambi.

I difensori da schierare al Fantacalcio

Il  preferito di giornata in difesa è Olivera contro il Sassuolo: il difensore del Napoli sta mostrando costanza di rendimento e ottimi voti, sia che parta titolare che che inizi in panchina. Mancano i bonus, ma potrebbero arrivare presto. Hateboer va messo contro l’Empoli, altro nome da schierare in questa giornata è Udogie contro la Cremonese. Mazzocchi? Più si che no. Spinazzola in termini sia di voto che di bonus non è tra i top, ma contro un Verona in difficoltà si può schierare. In Spezia-Fiorentina Biraghi sì. Dimarco sempre da schierare quest’anno.

Centrocampisti da schierare

Il nome per il centrocampo è quello di Dominguez contro il Monza: il centrocampista del Bologna potrebbe far bene, anche partendo eventualmente dalla panchina. Buono anche Samardzic contro la Cremonese. Barak contro lo Spezia va benissimo. Nel Milan: De Ketelaere va messo? Diciamo di sì, date fiducia al belga. Vlasic nel Torino si schiera. I soliti top tutti in campo: da Kvaratskhelia a Mkhitarya. Possibile sorpresa potrebbe essere Verdi in Verona-Roma, ma la scena se la prende ancora una volta Felipe Anderson, che giocherà al centro dell’attacco della Lazio contro la Salernitana. Strefezza, Ikonè e Pasalic assolutamente sì.

Attaccanti da schierare al Fantacalcio

Per l’attacco consigliamo Laurienté, che sta vivendo un momento magico con il Sassuolo. Milik contro il Lecce deve essere messo in vista della quasi certa assenza di Vlahovic. Destro si può mettere contro l’Atalanta, la cui difesa non è perfetta, ma l’attenzione è chiaramente rivolta a Zapata, che può tornare titolare. Ballottaggio Giroud-Origi per la punta: il nostro consiglio è quello di mettere Rebic, che potrebbe a sua volta partire titolare. Abraham contro il Verona è ok. Arnautovic è il nome in Monza-Bologna anche se non è al meglio e può partire dalla panchina. Jovic o Cabral? Il primo, nella speranza che si sia sbloccato. No a Dia e Bonazzoli, la sorpresa potrebbe essere Gabbiadini contro l’Inter. Barrow, Nzola e Pedro assolutamente si.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Andrea Milano