Festival di Sanremo 2022, il programma della quarta serata. Il Festival di Sanremo 2022 è l’edizione numero 72 del Festival della canzone italiana e vedrà il ritorno del pubblico al 100% dopo la passata edizione che si è svolta a porte chiuse causa Covid. L’edizione 72 del Festival di Sanremo si svolgerà da martedì 1° febbraio a sabato 5 febbraio con l’inizio di ciascuna serata previsto intorno alle 20.40.
Nella quarta serata Amadeus verrà affiancato da Maria Chiara Giannetta, attrice protagonista in Don Matteo. Questa penultima serata del Festival sarà dedicate alle Cover con i 25 artisti in gara che si esibiranno cantando canzoni che hanno fatto la storia degli anni 70-80-90, accompagnato da un ospite scelto da loro stessi. Questa sera voteranno tutte le giurie e verrà stilata una nuova classifica facendo la media con le precedenti. Tra gli ospiti ci saranno Lino Guanciale e sulla Costa Crociera (con Orietta Berti e Fabio Rovazzi) si esibiranno i Pinguini Tattici Nucleari.
Dove vedere Festival di Sanremo 2022, streaming gratis e diretta tv in chiaro?
Il Festival di Sanremo 2022 sarà trasmesso in chiaro su Rai 1 a partire dalle 20.40 poco dopo l’edizione serale del TG1. Ogni serata ci sarà il Prima Festival condotto da Roberta Capua, Paola Di Benedetto e Ciro Priello. Il Festival sarà trasmesso in streaming gratuito anche su Rai Play, servizio visibile sia sul sito sia su ciascun dispositivo come PC, tablet e cellulare. Inoltre le cinque serate del Festival saranno trasmesse anche su Radio 2.