Finals NBA Lakers dominano

Finals NBA Lakers dominano gara-1

Condividi su:

 

Finals NBA Lakers dominano gara-1 e vincono 116-92. Tutto è andato più semplicemente del previsto per la squadra di Los Angeles nella prima gara delle Finals NBA. La resistenza di Miami si scioglie dopo meno di 10 minuti di gioco, poi LeBron James e Anthony Davis uccidono definitivamente le speranze di Miami. In gara-2 gli Heat dovranno rinunciare anche a Dragic e Adebayo infortunati.

I Lakers di LeBron dominano gara-1 nelle Finals NBA

Le speranze dei Miami Heat in gara-1  delle Finals NBA durano meno di un quarto. Ai Los Angeles Lakers è bastato meno di un quarto per prendere le misure degli avversari, arrivando a +13 dopo soli otto minuti di gioco. Nemmeno la piccola rimonta di Miami alla fine del primo quarto è bastata a ridare speranze. I Lakers colpiscono con ondate di tiri dalla distanza (11/17 a fine primo tempo) e chiudono secondo e terzo quarto rispettivamente a +14 e +9. Il secondo tempo perde totalmente di motivazione e intensità negli ultimi 20 minuti circa, quando le percentuali di Los Angeles si abbassano e rendono la sconfitta meno pesante per Miami che non è mai in corsa per la vittoria.

Grandiosi King James e Davis, Miami martoriata

Oltre all’ottima partita di squadra, grandissime prestazioni individuali per Anthony Davis e per l’eterno LeBron James. Alla sirena finale il referto conta 34 punti, 9 rimbalzi e 5 assist per l’ex New Orleans Pelicans, a cui vanno aggiunti i 25 punti, 13 rimbalzi e 9 assist di LeBron, che fino all’ultimo tenta invano di arrivare all’ennesima tripla doppia della sua carriera. Tra i Miami Heat il miglior realizzatore è Jimmy Butler, 23 punti2 rimbalzi e 5 assist quasi tutti concentrati nel primo tempo. Anche 18 punti in uscita dalla panchina per Kendrick Nunn – arrivati tutti quando la gara era ormai ampiamente finita. La grande preoccupazione in casa Miami però è dovuta agli infortuni: Dragic non rientra in campo dopo l’intervallo lungo a causa di un problema al piede sinistro (fascite plantare) e Adebayo lascia il campo nel terzo quarto per un problema alla spalla. La speranza è di rivedere entrambi in gara-2.

Fonte foto di copertina: Twitter Los Angeles Lakers

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24