GameStop azioni: una persona perde 13 milioni di dollari in un giorno

GameStop azioni: una persona perde 13 milioni di dollari in un giorno

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

In questi giorni ha fatto notizia il fatto che GameStop abbia guadagnato notevolmente in azioni in borsa. Molte persone hanno investito e sono diventate ricche, tuttavia abbiamo anche il rovescio della medaglia: il caso di persone che hanno perso. In particolare, vogliamo segnalare un trader che ha perso ben 13 milioni di dollari in un solo giorno dopo aver investito nelle azioni di GameStop. 

Keith Gill, l’uomo del Massachusetts meglio conosciuto come DeepF — ing Value su Reddit e “Roaring Kitty” su YouTube – ha rivelato la perdita sul forum WallStreetBets di Reddit, dove condivide regolarmente aggiornamenti sul suo investimento in GameStop.

Gill ha 50.000 azioni nel rivenditore di videogiochi. Il valore della sua quota è sceso di 13,6 milioni di dollari martedì mentre il prezzo delle azioni di GameStop è sceso del 60%, aggiungendo una perdita di circa $ 5,2 milioni lunedì, secondo gli screenshot del suo account di intermediazione che ha pubblicato su Reddit.

GameStop azioni: lo strano fenomeno del rivenditore di videogiochi

Anche con quelle perdite, Gill afferma di aver accumulato un guadagno di $ 7,6 milioni sulla sua scommessa GameStop. Secondo quanto riferito è iniziata con un investimento di 53.000 dollari nel mese di giugno 2019. Non sembra aver venduto azioni da quando il titolo è affondato questa settimana. Gill è diventato una celebrità di Internet da quando i suoi colleghi utenti di WallStreetBets hanno effettuato uno dei più grandi short squeez di sempre, portando il prezzo delle azioni di GameStop fino a 483 dollari la scorsa settimana.

Ha sottolineato quanto gli investitori di Wall Street abbiano scommesso contro GameStop lo scorso anno in un video su YouTube, dove ha 334.000 iscritti, secondo la CNBC. La tesi ha contribuito a innescare una rivoluzione online che ha sconvolto i mercati finanziari e ha attirato l’attenzione delle autorità di regolamentazione. “Non me l’aspettavo“, ha detto Gill, 34 anni, al Wall Street Journal in un’intervista pubblicata la scorsa settimana. “Questa storia è molto più grande di me“.

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com