Gaming su Internet: la classifica dei migliori giochi online

intopic.it feedelissimo.com  
 

Gli appassionati di gaming su Internet sapranno già tutte le difficoltà che si incontrano nello stilare una classifica dei migliori giochi online: è una questione sempre soggettiva, che dipende dai gusti e dai generi preferiti da ogni videogiocatore. Comunque, c’è un elemento che li unisce tutti: la possibilità di usarli contando semplicemente sul proprio browser, alle volte anche da smartphone. Tutto questo diviene realtà, senza essere costretti a installare app o software particolari. È questo che ha portato così tanto successo a questi videogames: per tutte le età e di ogni categoria, rappresentano una componente ludica amata per la propria semplicità. Qual è la classifica dei migliori giochi online, dunque?

  1. I casinò digitali

Eccezionale mix fra innovazione e tradizione, i casinò online sono una nicchia specifica del gaming ad oggi particolarmente amata dagli italiani. Queste piattaforme, infatti, permettono di accedere a tantissimi giochi in versione elettronica: come ad esempio il poker e gli altri giochi di carte, ma anche le famose slot. Per chi non li avesse mai provati, il consiglio è di imparare tutti i trucchi delle slot machine leggendo guide come questa: un’occasione preziosa per approcciare uno dei settori del gaming più di successo.

  1. I giochi da tavolo online

Un’altra nicchia amatissima in Italia, se si parla di gaming da browser, sono i giochi da tavolo online: questi videogames hanno il vantaggio di unire caratteristiche proprie di grandi classici come Monopoli alla componente multiplayer. In sintesi, basta registrarsi presso le piattaforme online per poter accedere ad una miriade di giochi, e per poterli giocare anche in compagnia degli altri utenti connessi. Oltre alla versione digitale di Monopoli, è possibile trovare altri evergreen da tavolo come Mahjong, Scrabble e Clue.

  1. I giochi in HTML5

Molte delle piattaforme di giochi online sfruttano la tecnologia Flash per rendere giocabili questi videogames: non tutti potrebbero apprezzarlo, perché Flash appesantisce il computer e non è detto che sia compatibile con tutti i navigatori. Per chi cerca un’alternativa molto divertente, esistono portali come HTML5game che includono tantissimi giochi in HTML5: videogames come ad esempio le versioni alternative di Puzzle Bubble, ma anche Jewelish.

  1. I giochi MMO

MMO sta per “Massive Multiplayer Online”: una categoria di giochi che spesso vira verso il genere RPG, e che coinvolge migliaia di utenti in simultanea. Su piattaforme come MMOBOMB è possibile fare incetta di questi browser game: da grandi classici come Naruto, fino ad arrivare ad alcune delle novità più entusiasmanti del settore. Le sotto-categorie sono tantissime, dato che includono gli adventure games, gli anime games, gli RPG puri ed i fantasy game più disparati. Per chi è appassionato di queste nicchie, la rete offre davvero un buffet ricco di alternative e di deliziose scoperte.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.