Google Stadia diventa gratis per due mesi

Google Stadia diventa gratis per due mesi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Qualche mese fa con grande scalpore la compagnia americana Google ha annunciato il lancio del servizio di streaming Google Stadia. Per chi non lo sapesse, esso è stato presentato come il “futuro del gaming”. Essenzialmente si tratta di un servizio che consente a chiunque di videogiocare da qualsiasi dispositivo compatibile utilizzando la potenza grafica dei server Google, invece che del dispositivo che si sta utilizzando. Una specie di Netflix videoludico, insomma.

Grazie a Google Stadia, chiunque possieda un dispositivo compatibile (un Chromecast, uno smartphone o un qualsiasi PC) può giocare a tantissimi titoli recenti, anche AAA, attraverso un semplicissimo streaming dati. L’idea del gigante americano è sulla carta straordinaria: consente a chiunque abbia installato il browser Chrome di giocare a giochi recentissimi. Tutto questo senza dover sborsare nulla per l’acquisto di hardware. Con una TV ed un Chromecast è possibile fare tutto ciò che il videogiocatore medio fa con una console o un PC da gaming.

Google Stadia sarà gratis per due mesi, permettendo anche agli scettici di provare con mano il servizio senza sborsare nulla

C’è ovviamente un ma. L’utilizzo di Google Stadia è consentito agli utenti paganti. Ad un costo di 10€ al mese si possono giocare centinaia di titoli dal divano di casa, dopo ovviamente aver acquistato un controller Stadia. Un altro fattore da tenere in considerazione è l’utilizzo della banda: purtroppo, nel nostro paese la qualità della rete internet è generalmente molto bassa. Senza un’ottima connessione risulta praticamente impossibile utilizzare Stadia in maniera soddisfacente.

Big G ha dunque deciso, a sorpresa di tutti, di dare una “spintarella” a chi è curioso di provare Google Stadia senza dover necessariamente sprecare soldi se questa non dovesse funzionare. Per i prossimi due mesi, Google ha deciso di rinunciare all’abbonamento mensile di Stadia equivalente a 10€ per la versione Pro. Se siete dunque curiosi di provare Stadia, potete farlo per alleviare un po’ il peso di questa quarantena. Se sarete soddisfatti, potrete rinnovare l’abbonamento al termine dei due mesi: se invece non vi troverete bene, ricordatevi di disdirlo o vi sarà addebitato il canone mensile.

Via

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24