risveglio coma Gresele

Gresele dell’Hellas Verona si è svegliato dal coma

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Risveglio coma Gresele. Finalmente una buona notizia per il diciottenne terzino destro della Primavera dell’Hellas.

È stato fatto uscire dal coma farmacologico in cui si trovava dopo l’operazione subita all’ospedale di Borgo Trento Verona.

Gli è stato rimosso un edema celebrale a seguito di un incidente che lo ha coinvolto nella notte tra il 6 e il 7 febbraio scorso.

Risveglio coma Gresele, scossa elettrica alla stazione ferroviaria

Il giovane era ad una festa organizzata con i suoi compagni di squadra. Avevano affittato un appartamento a Porto San Pancrazio, un quartiere di Verona, per una cena tra amici.

Poi, ad un certo punto, il giovane si allontana dall’appartamento e finisce nella prospiciente stazione ferroviaria. Lì, il diciottenne è salito su un vagone fermo nei binari.

La forte scarica elettrica prodotta dall’impianto di alimentazione del treno lo ha folgorato. La conseguente caduta di circa 4 metri al suolo è stata decisiva per causargli un violento trauma cranico. Non solo ha subito anche una frattura ad una vertebra.

L’ambulanza lo ha trasportato subito in ospedale. Durante e dopo l’operazione è sempre rimasto in coma indotto. Questa situazione si è protratta fino a ieri, quando c’è stato il lento risveglio del giovane.

Al momento la prognosi resta riservata, ma le sue condizioni non sono più preoccupanti come una settimana fa.

Un forte e promettente difensore centrale. Ha ricevuto già una chiamata dal mister della prima squadra Juric. È stato perno della difesa dell’ Under 17, per poi passare alla Primavera.

In quest’ultima occasione è allenato da Nicola Corrent. Con la formazione gialloblu è riuscito a raggiungere lo scorso anno, la finale di Coppa Italia.

Le parole di stima del tecnico della prima squadra Juric fanno piacere ad un ragazzo della sua età. L’augurio del mister per una pronta guarigione:

“Andrea è uno che piace a tutti, sia come ragazzo che come giocatore. Speriamo che le notizie siano confortanti, che vada fuori pericolo”. 

Fonte foto: pagina ufficiale di Instagram dell’ Hellas Verona

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24